13.9 C
Belluno
sabato, Dicembre 7, 2024
HomeArte, Cultura, SpettacoliAppuntamentiContributi per interventi forestali. Giovedì pomeriggio l'incontro al Centro Giovanni 23mo di...

Contributi per interventi forestali. Giovedì pomeriggio l’incontro al Centro Giovanni 23mo di Belluno

confagricoltura venetoGiovedì 28 luglio prossimo si terrà a Belluno, dalle ore 16,00 alle 19,30 presso il Centro Diocesano Giovanni XXIII, un importante incontro sulla forestazione che permetterà di conoscere le varie opportunità offerte dal PSR del Veneto per gli interventi forestali nella nostra provincia.
Hanno organizzato l’atteso incontro, l’Ordine dei Dottori Agronomi Forestali della Provincia di Belluno e la Confagricoltura Belluno. Dopo i due interventi del presidente dell’Ordine Orazio Andrich e di Confagricoltura Diego Donazzolo, interverrà il direttore della direzione Parchi, Foreste e Agroambiente Andrea Comacchio.
Seguiranno gli interventi del dirigente di AVEPA Belluno Flavio Zeni e di Giovanni Carraro della Direzione Parchi, Foreste e Agroambiente. Al termine delle relazioni, si aprirà il dibattito con i presenti per approfondire concretamente le opportunità e le modalità della presentazione delle domande.
E’ un’occasione molto importante per tutti gli interessati al settore giacché saranno approfondite le Misure del P.S.R. 4.3.1. sulle infrastrutture viarie silvopastorali e la ricomposizione di miglioramento fondiario e i servizi in rete e la Misura 8.6.1 relativa agli investimenti in tecnologie forestali e nella trasformazione, mobilitazione e commercializzazione dei prodotti forestali.
I beneficiari di queste Misure saranno dai soggetti privati, associazioni o consorzi di privati alle Regole, alle Amministrazioni pubbliche, ai Comuni, e Associazioni miste privati/comuni.
Per il presidente degli imprenditori agricoli Diego Donazzolo: “Il PSR offre delle opportunità di investimento che non dobbiamo perdere. La nostra montagna è sempre più in difficoltà con i giovani che se ne vanno, con i servizi che chiudono. etc. Le aree in quota hanno un notevole patrimonio boschivo, sia pubblico che privato e hanno bisogno di essere valorizzate anche per trattenere l’esodo dei giovani e offrire loro delle opportunità di lavoro.”

- Advertisement -
- Visite -

Pausa caffè

Sport & tempo libero

L’ultra trailer Mario Piazzo alla Scuola secondaria di primo grado di Mel e Lentiai

Borgo Valbelluna, 7 dicembre 2024 - Non è la prima volta che Camminando. Esperienze, sensazioni, emozioni, il primo festival in provincia di Belluno che...