13.9 C
Belluno
domenica, Aprile 11, 2021
Home Cronaca/Politica Veneto banca e Popolare Vicenza. La protesta del popolo veneto a Treviso

Veneto banca e Popolare Vicenza. La protesta del popolo veneto a Treviso

Massimo Vidori
Massimo Vidori

“Alla manifestazione del “Coordinamento Banche don Torta” che si è tenuta mercoledì a Treviso,  è successo un fatto epocale, ma i media non se ne sono accorti. Erano più attenti agli urlatori, ai fischi, a Zaia”. Lo riferisce Massimo Vidori, 1° Consigliere Nazionale Indipendenza Veneta.

“La preoccupazione che alla manifestazione venisse data una connotazione partitica – prosegue Vidori – è stata superata dalla portata dei fatti che si andavano a contestare: il furto di 20 miliardi di euro di risparmi della gente veneta perpetrato con le vicende di Veneto banca e Popolare di Vicenza!
Tutti i presenti hanno capito che non si manifestava per un’ideologia, ma per rappresentare il popolo dei truffati, che stavolta è quello Veneto. A testimoniarlo la profusione di bandiere di San Marco.
Durante la serata il tricolore italiano è stato inevitabilmente e sonoramente associato a Bankitalia e Consob, che sappiamo non aver svolto minimamente i propri compiti di controllo: da qui i fischi ai rappresentanti delle istituzioni.
Tuttavia il dato importante è stato che ci si è uniti per una dolorosa vicenda della società veneta. In qualche momento si è avuta la sensazione delle manifestazioni che vengono fatte in Catalogna, dove le bandiere giallorosse con la stella, non sono certamente associate ad un partito, ma all’appartenenza ad un popolo.
Ecco – conclude Vidori – , si può dire che il 20 luglio 2016 a Treviso il popolo Veneto ha finalmente emesso il primo vagito della rinascita. Ora potrà crescere forte e sano e di lui si accorgeranno anche i mass-media più disattenti”.

 

Share
- Advertisment -

Popolari

Meteo, criticità fino a martedì. Temporali e neve fino a 1000 metri. Pericolo valanghe

Venezia, 11 aprile 2021 - La perturbazione che sta interessando il Veneto ha spinto il Centro Funzionale Decentrato della Protezione Civile della Regione a dichiarare...

Mortalità, covid, economia, politica * di Enzo De Biasi

Covid 19: Vaccinare tutti e presto, oltre che una protezione sanitaria, rappresenta il primo mattone vero per la ripresa economica. Draghi può procedere anche...

E’ morta Amalia, titolare del caffè Commercio per quasi 50 anni

Belluno, 11 aprile 2021 - E’ morta nella notte all’ospedale di Belluno dove era ricoverata da due mesi Amalia Zoldan, avrebbe compiuto 85 anni...

Dal 16 al 22 aprile statale chiusa a Gravazze per realizzazione sottopasso ciclabile

Santa Giustina - Inizieranno il 16 aprile i lavori per la realizzazione di un sottopasso ciclabile in località Gravazze, all’interno dell’importante opera inserita come...
Share