Il Movimento 5 Stelle ha partecipato alla manifestazione di mercoledì, che ha portato a Treviso tutta la rabbia dei risparmiatori travolti dal crollo delle popolari venete.
“Don Torta ha fatto il miracolo – dice il capogruppo del M5S in consiglio regionale, Simone Scarabel, presente all’iniziativa – e assieme a lui il miracolo l’ha fatto il coordinamento che ha organizzato la manifestazione, riunendo associazioni e politica veneta. Gli Amministratori veneti hanno manifestato un’unità di intenti per denunciare questo disastro economico, che ha fatto più danni della Prima guerra mondiale”.
“La nostra – continua Scarabel – è stata una presenza silenziosa, come avevano chiesto gli organizzatori. Anche se sapevamo che Zaia avrebbe parlato. Adesso aspettiamo di vedere se durante l’estate ai fatti seguiranno le parole, ovvero se sarà istituita una commissione parlamentare d’inchiesta e se sarà creato il pool di magistrati dedicato alle migliaia di denunce dei risparmiatori truffati”.
“Se non ci saranno sviluppi immediati – chiede il capogruppo M5S – chiediamo fin da subito un impegno alle altre forze politiche regionali per organizzare una grande manifestazione a Roma, portando nella capitale almeno 30 mila persone”.
Il consigliere regionale Jacopo Berti, dalla sua pagina Facebook, lancia il video delle contestazioni a Zaia durante la manifestazione.
Il video della manifestazione:
—