13.9 C
Belluno
martedì, Dicembre 3, 2024
HomeLettere OpinioniPrecipita per 20 metri in un canale. Grave 39enne bellunese

Precipita per 20 metri in un canale. Grave 39enne bellunese

soccorso alpino san sebastiano (2)Belluno, 03-07-16  Mentre con la compagna percorreva il Troi de Panza, un itinerario impegnativo che dal Rifugio Settimo Alpini porta a Forcella Monpiana sotto la Schiara, R.Z., 39 anni, di Belluno, è scivolato, precipitando una ventina di metri nel canale laterale. Non essendoci copertura telefonica in quel punto, la compagna si è dovuta spostare per poter chiamare il 118 che, attorno alle 15, ha fatto decollare l’elicottero del Suem di Pieve di Cadore.

Dopo aver imbarcato a Bolzano Bellunese un tecnico del Soccorso alpino di Belluno in supporto alle operazioni, l’eliambulanza si è diretta sul luogo dell’incidente e ha individuato l’escursionista a circa 1.500 metri di quota. Sbarcati con un verricello di 40 metri soccorritore, tecnico di elisoccorso, medico e infermiere, all’uomo, che era cosciente e aveva riportato un sospetto grave politrauma, sono state subito prestate le prime cure. Imbarellato e recuperato con un verricello, l’infortunato è stato trasportato all’ospedale di Belluno.  Anche la sua compagna è stata recuperata dall’elicottero.

- Advertisement -
- Visite -

Pausa caffè

Sport & tempo libero

Nasce Seep.Just Grapes, il nuovo brand di bevande analcoliche

Un'innovativa linea di prodotti pensata per chi non può o non desidera bere alcol, ma anche per i semplici curiosi. Il progetto di branding...