13.9 C
Belluno
giovedì, Dicembre 5, 2024
HomePausa CaffèMountain bike, pronte le nuove mappe negli uffici turistici di Feltre e...

Mountain bike, pronte le nuove mappe negli uffici turistici di Feltre e Mel

 

Percorsi bike, pronte le mappe. Sono disponibili le nuove cartine dei percorsi per mountain bike del territorio Dolomiti Prealpi. Le mappe, ristampate e aggiornate a partire da quelle realizzate nel 2014 e andate letteralmente a ruba, contengono percorsi ad anello di differente lunghezza e difficoltà, che coprono l’intero territorio del Feltrino e della Valbelluna.

Lionello Gorza
Lionello Gorza

“Le mappe sono realizzate in tre lingue, oltre all’italiano ci sono pure il tedesco e l’inglese, così da incontrare il favore del gran numero di cicloturisti stranieri che si muovono nel nostro territorio – spiega il presidente del Consorzio Dolomiti Prealpi, Lionello Gorza. La prima versione delle mappe aveva superato ogni nostra più rosea aspettativa, e le migliaia di copie stampate sono andate rapidamente esaurite. Ora mettiamo a disposizione questa nuova versione delle cartine dei percorsi per mountain bike, con nuove informazioni aggiuntive, l’aggiornamento dei dati e la correzione degli errori.

I percorsi contenuti nella mappa sono corredati da una scheda informativa che riporta i dati essenziali: lunghezza, grado di difficoltà, punti d’interesse nei dintorni del tracciato. Ogni singolo percorso è consultabile online nel sito del Consorzio, www.dolomitiprealpi.it, dal quale è anche possibile scaricare la traccia gps.

“Di certo le nuove tecnologie ci vengono in aiuto nell’accontentare i turisti più esigenti, ma ci era stata da più parti fatta notare l’esigenza di poter avere ancora a disposizione la cara vecchia cartina cartacea. Ed i dati dimostrano come questo non sia un capriccio: nonostante smartphone, tablet e nuove tecnologie in genere, ancora l’80% dei turisti preferisce avere con sé un supporto cartaceo. E d’altra parte, se pensiamo a quante parti del nostro territorio non sono ancora coperte dal segnale digitale, ecco che questa esigenza assume un valore reale”.

Le mappe sono già a disposizione dei turisti nei due uffici turistici di Feltre e Mel. Inoltre, grazie alla sensibilità del Pedale Feltrino, in occasione della Granfondo Sportful per tutta la giornata di sabato nello stand del Consorzio Dolomiti Prealpi saranno a disposizione degli appassionati di due ruote – e non solo – le mappe dei percorsi e molto altro materiale informativo sul territorio Feltrino e Valbelluna.

- Advertisement -
- Visite -

Pausa caffè

Sport & tempo libero

Hotel de la Poste, dicembre di festa a Cortina

È un inizio stagione di grandi appuntamenti quello dell’Hotel de la Poste, il più antico di Cortina. La riapertura durante il Cortina Fashion Weekend...