13.9 C
Belluno
mercoledì, Giugno 16, 2021
Home Pausa Caffè Estate al via nella Ski area San Pellegrino

Estate al via nella Ski area San Pellegrino

I011339-funivia-Col-Margherita leggeraDurante il periodo estivo nella Ski Area San Pellegrino saranno in funzione quattro impianti di risalita comodi e veloci che consentono di raggiungere agevolmente meravigliosi punti panoramici e l’attacco di alcuni degli itinerari più belli delle Dolomiti.

Le vette che circondano Falcade e Passo San Pellegrino hanno molto da offrire agli appassionati di trekking, nordic walking e vie ferrate, dalle semplici passeggiate alle escursioni più impegnative, tra prati verdi, boschi rigogliosi e bellissimi laghetti alpini. Tante proposte per tutta la famiglia che grazie agli impianti di risalita diventano ancora più facilmente accessibili.

Domenica 19 giugno 2016 si potrà iniziare ad usufruire della seggiovia Costabella, mentre sabato 2 luglio 2016 apriranno la funivia Col Margherita, la cabinovia Falcade-Le Buse e la seggiovia Le Buse-Laresei. Per chi vuole scoprire la montagna in mountain bike è attiva una speciale promozione “giornaliero bike” a soli 16,00 € (gratis per i bambini nati dopo il 01-06-2008) valido per la cabinovia Falcade-le Buse.

Il programma completo delle aperture con orari e prezzi è disponibile sul sito web della Ski Area San Pellegrino.

GLI EVENTI DA NON PERDERE

16 luglio 2016, ore 6.00
ALBA DELLE DOLOMITI/ Musica dal Mondo
Torna sul Col Margherita al Passo San Pellegrino un evento ricco di suggestioni ambientali e culturali. A salutare il sorgere del sole, dalle ore 6.00, ci sarà Mari Boine, la voce del popolo Sami, gli abitanti di quell’estremità del Nord Europa conosciuta come Lapponia. Scoperta all’inizio degli anni Novanta dalla Real World di Peter Gabriel che le fece incidere l’album Gula Gula, Mari Boine riprende la tradizione musicale Sami mettendola a contatto con sonorità moderne in un connubio ricco di fascino. La funivia Col Margherita sarà aperta dalle ore 4.00.

6 agosto 2016, ore 6.00
ALBA AL FRONTE
Suggestiva esibizione del Coro Val Biois che con la sua musica allieterà la lettura delle “Lettere dal Fronte” da parte del Comitato Grande Guerra Val Biois. A seguire è consigliata la visita agli avamposti militari che durante la Grande Guerra ospitavano le truppe italiane sul fronte di Bocche. La funivia Col Margherita sarà aperta dalle ore 4.00.

25 agosto 2016, ore 13.00
IL BOZEN BRASS QUINTET SUL COL MARGHERITA
Nello splendido anfiteatro naturale del Col Margherita al Passo San Pellegrino andrà in scena uno degli appuntamenti clou del Val di Fassa Panorama Music. Protagonisti assoluti i Bozen Brass, sorprendente quintetto di ottoni sudtirolesi, con il loro ampio repertorio di respiro internazionale che spazia dal Barocco al Blues, passando con facilità dal jazz al pop al rock, da Sting a Michael Jackson. Concerto gratuito.

Tutti i concerti sono gratuiti.
Il biglietto della funivia è a carico dei partecipanti. A/R: € 9,00

Share
- Advertisment -

Popolari

Quarto imperdibile concerto per l’estate feltrina: a fine agosto arriva anche Niccolò Fabi

Più di 90 canzoni, 9 dischi di inediti, 2 raccolte ufficiali, 1 progetto sperimentale come produttore, 1 disco di inediti con la super band...

AAA Offresi: un’estate utile e creativa per i giovani del territorio

Torna il progetto Aaa Offresi, promosso dal Comune di Ponte nelle Alpi: i laboratori creativi e le attività di manutenzione si svilupperanno da lunedì...

Sull’Alemagna per testare la Smart Road e controllare i lavori. Padrin: «Entro giugno apre il primo viadotto alla Gardona»

Primo viaggio-test sulla Alemagna, stamattina, per controllare il funzionamento della Smart Road. Con i tecnici e i rappresentanti di Anas, c’era anche il presidente...

Vivi Borgo Valbelluna. Alla scoperta delle meraviglie della Valbelluna

Borgo Valbelluna, 16 giugno 2021  -  Molte le iniziative messe in campo dal Comune di Borgo Valbelluna in questo 2021 per tentare la ripresa...
Share