13.9 C
Belluno
sabato, Novembre 28, 2020
Home Prima Pagina Successo a Malo degli schermidori bellunesi

Successo a Malo degli schermidori bellunesi

scherma maloE’ mancato solo il gradino più alto del podio agli schermidori bellunesi nel 2° Trofeo Città di Malo svoltosi domenica 15 maggio 2016 nell’omonima città vicentina.

Nella specialità della spada riservata agli assoluti Maurizio Nani, classe 1972, ed Enrico Cibien, classe 1999, si sono dovuti accomodare rispettivamente al secondo e terzo posto.

Dopo la fase a gironi, conclusasi con una sola sconfitta per Nani e due per Cibien, gli atleti bellunesi sono passati all’eliminazione diretta con il nono e undicesimo posto parziale.

Da qui è cominciata la risalita: Cibien, dopo aver superato agevolmente le prime due dirette entrambe con il punteggio di 15-10, si è quindi ritrovato ad affrontare ai quarti di finale il temibile atleta trevigiano Federico Nandi, battuto solo al terzo tempo con il sofferto punteggio di 15-14, arginando la rimonta del trevigiano dopo un assalto condotto sempre in vantaggio.

Provato dal duro quarto di finale, l’atleta bellunese ha quindi ceduto in semifinale a Pietro Battocchio del Club Scherma Bolzano con il punteggio di 15-8.

Semifinale molto tirata e tattica per Maurizio Nani contro il veronese Matteo Faustini, conclusasi solamente al minuto supplementare grazie alla stoccata fortissimamente voluta del 3-2 piazzata da Nani a pochi secondi dalla fine che gli ha aperto le porte di una meritatissima finale.

Bestia nera degli atleti gialloblu, il ventenne Battocchio in finale ha fatto valere la tecnica e la molto più giovane età, sconfiggendo il quarantenne Nani con il punteggio di 15-8.

Share
- Advertisment -

Popolari

Pallavolo Belluno. Diego Poletto: «Non abbiamo mai staccato, ora alziamo la qualità»

La Pallavolo Belluno non si ferma. Anche se non esiste ancora una data precisa per l'esordio nella B maschile, la Da Rold Logistics non...

Webinar per genitori e insegnanti: primo appuntamento il 30 novembre

Tre incontri per genitori e insegnanti sull’impatto emotivo da covid su bambini e ragazzi organizzati dalla Psicologia Ospedaliera dell’Ulss Dolomiti. La pandemia, soprattutto in questa...

Situazione contagi nelle scuole: 39 classi in isolamento fiduciario

Belluno, 27 novembre 2020 -  Sono attualmente in carico al “Team scuola” del Dipartimento di Prevenzione della Ulss Dolomiti 91 classi della provincia così...

Scarica di sassi nella notte a Canal, attivata la richiesta di intervento di somma urgenza alla Provincia di Belluno

Feltre, 27 novembre 2020 - Nella notte si è verificato dal versante a nord dell'abitato di Canal (Feletre) il distacco di alcuni massi rocciosi che...
Share