13.9 C
Belluno
domenica, Giugno 13, 2021
Home Prima Pagina Successo a Malo degli schermidori bellunesi

Successo a Malo degli schermidori bellunesi

scherma maloE’ mancato solo il gradino più alto del podio agli schermidori bellunesi nel 2° Trofeo Città di Malo svoltosi domenica 15 maggio 2016 nell’omonima città vicentina.

Nella specialità della spada riservata agli assoluti Maurizio Nani, classe 1972, ed Enrico Cibien, classe 1999, si sono dovuti accomodare rispettivamente al secondo e terzo posto.

Dopo la fase a gironi, conclusasi con una sola sconfitta per Nani e due per Cibien, gli atleti bellunesi sono passati all’eliminazione diretta con il nono e undicesimo posto parziale.

Da qui è cominciata la risalita: Cibien, dopo aver superato agevolmente le prime due dirette entrambe con il punteggio di 15-10, si è quindi ritrovato ad affrontare ai quarti di finale il temibile atleta trevigiano Federico Nandi, battuto solo al terzo tempo con il sofferto punteggio di 15-14, arginando la rimonta del trevigiano dopo un assalto condotto sempre in vantaggio.

Provato dal duro quarto di finale, l’atleta bellunese ha quindi ceduto in semifinale a Pietro Battocchio del Club Scherma Bolzano con il punteggio di 15-8.

Semifinale molto tirata e tattica per Maurizio Nani contro il veronese Matteo Faustini, conclusasi solamente al minuto supplementare grazie alla stoccata fortissimamente voluta del 3-2 piazzata da Nani a pochi secondi dalla fine che gli ha aperto le porte di una meritatissima finale.

Bestia nera degli atleti gialloblu, il ventenne Battocchio in finale ha fatto valere la tecnica e la molto più giovane età, sconfiggendo il quarantenne Nani con il punteggio di 15-8.

Share
- Advertisment -

Popolari

No paura day 4. Belluno, piazza Martiri domenica ore 19:00

Domenica 13 giugno alle ore 19:00 in piazza dei Martiri a Belluno, si terrà il quarto appuntamento bellunese con l'iniziativa "No paura day". La...

Wanbao-Acc: il sindacato si divide. FimCisl ritira la propria delegazione

“Da alcuni articoli oggi apparsi sui giornali risulta che lunedì a Mestre il segretario della Fiom Cgil Bona Stefano incontrerà il governatore Luca Zaia...

Rincaro materie prime, dagli eurodeputati i primi segnali di supporto. Basso (Confartigianato): «Il problema va risolto, altrimenti la ripresa non sarà possibile»

Stanno arrivando le prime azioni a supporto di Confartigianato Belluno per porre un freno al rincaro delle materie prime. Dagli uffici di Piazzale Resistenza,...

Lavori alla scuola “Valeriano” di Castion. Le classi ripartite tra Badilet, Borgo Piave e Castion

Si è concluso in questi giorni, dopo un incontro con i vertici dell'Istituto Comprensivo 3 e con gli esponenti del consiglio d'istituto, lo studio...
Share