Sabato 7 maggio alle ore 15.30 presso l’Aula Magna del Seminario Gregoriano di Belluno in via San Pietro, n.19 si terrà l’inaugurazione del Gruppo FAI Giovani – Belluno. In questa giornata verrà presentato ufficialmente il Gruppo e le prossime attività. Al termine della conferenza, i partecipanti saranno accompagnati in una visita guidata ai chiostri del Seminario e ai tesori racchiusi nella Chiesa di San Pietro. E per concludere verrà offerto un rinfesco.
L’evento è a ingresso libero, con possibilità di iscriversi al FAI in loco a tariffe agevolate.
Il FAI Giovani – Belluno nasce nell’ambito del FAI – Fondo Ambiente Italiano, Fondazione no profit, fondata da Giulia Maria Crespi nel 1975, che da oltre quarant’anni si occupa di promuovere una cultura di rispetto della natura, dell’arte, della storia e delle tradizioni d’Italia e di tutelare un patrimonio che è parte fondamentale dell’identità del nostro Paese.
Il FAI – Fondo Ambiente Italiano pone la cultura al centro della sua missione, la promuove, la diffonde con ogni strumento a disposizione nella forte convinzione che abbia un ruolo fondamentale nella vita di ciascuno di noi. Chi aderisce al FAI Giovani – Belluno fa sua l’idea che la cultura nella vita sia necessaria ed essenziale, condivide la passione che da sempre anima la Fondazione operando in tutto ciò con grande consapevolezza mettendo a disposizione il proprio tempo e la propria formazione e professionalità in modo volontario.
FAI Giovani – Belluno
IlFai Giovani Belluno organizza programmi che spaziano da incontri a carattere culturale, a visite esclusive ed escursioni “fuori porta”, oltre alla scoperta del Bellunese e dei territori limitrofi.
Si rivolge a giovani appassionati a tematiche artistiche e ambientali, ma anche a giovani impegnati nel lavoro e nella società che si fanno portavoce dei valori della Fondazione.
L’impegno del FAI Giovani – Belluno è quello di stimolare potenzialità che, attraverso i giovani, possano divenire il vero motore di sviluppo delle straordinarie eccellenze del nostro territorio.
Tutti colori che volessero ricevere informazioni sul FAI Giovani – Belluno, o volessero diventare volontari e partecipare attivamente agli eventi, possono scrivere a faigiovani.belluno@fondoambiente.it e seguire la pagina Facebook “FAI Giovani – Belluno”.
faigiovani.belluno@fondoambiente.it