13.9 C
Belluno
sabato, Dicembre 7, 2024
HomeArte, Cultura, SpettacoliAppuntamentiIl Gruppo Fai Giovani belluno si presenta. Sabato ore 15.30 al Seminario...

Il Gruppo Fai Giovani belluno si presenta. Sabato ore 15.30 al Seminario Gregoriano

Fai fondo ambiente italiano Giovani bellunoSabato 7 maggio alle ore 15.30 presso l’Aula Magna del Seminario Gregoriano di Belluno in via San Pietro, n.19 si terrà l’inaugurazione del Gruppo FAI Giovani – Belluno. In questa giornata verrà presentato ufficialmente il Gruppo e le prossime attività. Al termine della conferenza, i partecipanti saranno accompagnati in una visita guidata ai chiostri del Seminario e ai tesori racchiusi nella Chiesa di San Pietro. E per concludere verrà offerto un rinfesco.

L’evento è a ingresso libero, con possibilità di iscriversi al FAI in loco a tariffe agevolate.

Il FAI Giovani – Belluno nasce nell’ambito del FAI – Fondo Ambiente Italiano, Fondazione no profit, fondata da Giulia Maria Crespi nel 1975, che da oltre quarant’anni si occupa di promuovere una cultura di rispetto della natura, dell’arte, della storia e delle tradizioni d’Italia e di tutelare un patrimonio che è parte fondamentale dell’identità del nostro Paese.

Il FAI – Fondo Ambiente Italiano pone la cultura al centro della sua missione, la promuove, la diffonde con ogni strumento a disposizione nella forte convinzione che abbia un ruolo fondamentale nella vita di ciascuno di noi. Chi aderisce al FAI Giovani – Belluno fa sua l’idea che la cultura nella vita sia necessaria ed essenziale, condivide la passione che da sempre anima la Fondazione operando in tutto ciò con grande consapevolezza mettendo a disposizione il proprio tempo e la propria formazione e professionalità in modo volontario.

FAI Giovani – Belluno

IlFai Giovani Belluno organizza programmi che spaziano da incontri a carattere culturale, a visite esclusive ed escursioni “fuori porta”, oltre alla scoperta del Bellunese e dei territori limitrofi.

Si rivolge a giovani appassionati a tematiche artistiche e ambientali, ma anche a giovani impegnati nel lavoro e nella società che si fanno portavoce dei valori della Fondazione.

L’impegno del FAI Giovani – Belluno è quello di stimolare potenzialità che, attraverso i giovani, possano divenire il vero motore di sviluppo delle straordinarie eccellenze del nostro territorio.

Tutti colori che volessero ricevere informazioni sul FAI Giovani – Belluno, o volessero diventare volontari e partecipare attivamente agli eventi, possono scrivere a faigiovani.belluno@fondoambiente.it e seguire la pagina Facebook “FAI Giovani – Belluno”.

faigiovani.belluno@fondoambiente.it

https://www.facebook.com/FAIgiovaniBelluno

- Advertisement -
- Visite -

Pausa caffè

Sport & tempo libero

L’ultra trailer Mario Piazzo alla Scuola secondaria di primo grado di Mel e Lentiai

Borgo Valbelluna, 7 dicembre 2024 - Non è la prima volta che Camminando. Esperienze, sensazioni, emozioni, il primo festival in provincia di Belluno che...