All’incontro di sabato pomeriggio a Sappada tra l’amministrazione comunale di Sappada, il gruppo referendario sappadino e i rappresentanti di “Fare!” – guidati dal segretario Flavio Tosi -, sarà presente anche il movimento Belluno Autonoma Regione Dolomiti.
A rappresentare il movimento autonomista, saranno Alessandra Buzzo ed alcuni membri del direttivo: “Siamo lieti dell’invito che ci è giunto dalla senatrice Raffaela Bellot; – spiegano dal Bard – è il segno che siamo diventati una forza politica con cui confrontarsi”.
“Siamo convinti che i sappadini abbiano vissuto e stiano vivendo un’ingiustizia; glielo abbiamo detto durante la nostra assemblea e lo ribadiremo ancora. – commentano dal Bard – Sappiamo che “Fare!”, e in particolare la senatrice Bellot, si sono mossi con decisione sul caso Sappada, anche se senza fortuna, viste le decisioni (o meglio, le non-decisioni) ricevute dalla maggioranza di governo; ma a Sappada, e tutto il Bellunese, servono risposte rapide ed efficaci”.
“Noi siamo pronti a condividere con tutti le battaglie che possano portare benefici per il territorio e dialoghi costruttivi sulla questione montagna. – concludono dal Bard – Parteciperemo con piacere e con orgoglio a qualsiasi tipo in iniziativa, di qualunque colore politico, che possa portare risultati concreti per la nostra terra”.