Malgrado la pioggia, la gita in auto d’epoca delle famiglie ANFFAS ha riscosso un grande entusiasmo, soprattutto da parte dei ragazzi “speciali” che sono saliti a bordo con i piloti dell’Automobile Club di Belluno per partecipare alla prima carovana della solidarietà da Belluno a Longarone, svoltasi domenica 24 aprile.
La ventina di giovani ha trascorso una giornata in allegria e ha colto l’occasione di visitare la mostra di modelli ferroviari, ospitata da Longarone Fiere. Il presidente Salvatore Bavasso ringrazia «l’Automobile Club Belluno per aver realizzato questa bella iniziativa, i proprietari d’auto d’epoca per la disponibilità, l’Aics e Longarone Fiere per l’ospitalità».
Bavasso fa inoltre notare che «non abbiamo partecipato alla consueta passerella di auto antiche per spirito di esibizione, ma abbiamo saputo dare a questa iniziativa un risvolto soprattutto educativo, lanciando un messaggio importante di integrazione e di solidarietà. Ci auguriamo vivamente che questa possa essere la prima di una lunga serie di edizioni».


