Appuntamento con l’Associazione Fotoscriba martedi 26 aprile alle ore 20:30, presso la sala convegni dell’Hotel Astor in piazza dei Martiri a Belluno.
Ospite della serata il fotografo Marco Tortato, in arte Yorick”, “un personaggio importante nella scena nazionale – precisa Luca Mares presidente dell’Associazione Fotoscriba – , tanto da essere fotografo ufficiale Fujifilm e Manfrotto, nonché uno dei padri della Manfrotto School Of Xcellence.”
Tortato, allievo e seguace del celebre fotografo pubblicitario americano-belga Harry De Zitter, racconterà come la fotografia è entrata nella propria vita, tanto da portarlo ad abbandonare un lavoro da manager in una ditta multinazionale, per intraprendere un cammino da fotografo professionista.
Verrà percorsa una timeline attraverso immagini e aneddoti che il fotografo racconterà in un dibattito aperto al pubblico: “Non una semplice serata di racconti, bensì una chiacchierata tra amici – conclude Mares – dove il fotografo parla, ma soprattutto risponde alle curiosità dei presenti. Per quanto riguarda i progetti estivi, abbiamo già in programma una mostra a Castion, in collaborazione con la Pro Loco Pieve Castionese”.
Quello di martedì, dunque, è l’ultimo appuntamento di una rassegna culturale che l’Associazione Fotoscriba ha voluto aprire al pubblico e che verrà ripresa nel prossimo inverno.
La sera è gratuita e aperta a tutti.