13.9 C
Belluno
mercoledì, Novembre 25, 2020
Home Prima Pagina Apre il punto prelievi Fleming a Puos d’Alpago

Apre il punto prelievi Fleming a Puos d’Alpago

ospedaleDaL 4 aprile 2016 per i cittadini dell’Alpago sarà disponibile un nuovo servizio, assicurato dal Laboratorio Fleming di Belluno. Tutte le mattine, infatti, dal lunedì al sabato, sarà possibile effettuare i prelievi di sangue nei locali del punto prelievi Fleming in piazza a Puos d’Alpago (Via Sandi. 2).

“E’ un altro passo di un progetto che parte da lontano – dichiara il dott. Ferdinando Prior amministratore delegato di Fleming Srl – e che è iniziato in collaborazione con la Direzione della ULSS 1 di Belluno ancora nel 2014”

L’obiettivo è quello di supportare il sistema sanitario pubblico, non solo nel capoluogo, ma anche sul territorio: nel 2015 il Fleming ha aperto un punto prelievi ad Agordo – presso il Poliambulatorio Agordino in località Valcozzena, e adesso apriamo questo secondo punto in Alpago.

Il punto prelievi di Puos (come già quello di Agordo) è collegato telematicamente al laboratorio di Belluno, dove vengono conferiti i campioni e dove vengono eseguiti gli esami. Per gli esami più specialistici il Fleming è integrato in una rete di laboratori con centro a Piombino Dese nel Padovano.

Gli utenti del punto prelievi di Puos, potranno ritirare i loro referti direttamente da casa attraverso Internet, o presso il centro prelievi stesso, oppure presso la sede di Belluno. Nel caso sia necessario, c’è la possibilità di ricevere il referto per posta.

“Avere a disposizione una struttura privata e accreditata con il Servizio Sanitario Regionale è un’importante opportunità per i cittadini – aggiunge Prior – molto spesso, infatti, c’è convenienza economica ad accedere direttamente alla struttura sanitaria senza l’impegnativa del SSN, dato che Il costo degli esami privati è frequentemente più basso del ticket e della quota aggiuntiva per ricetta.”

“Per gli utenti esenti stiamo concordando con la ULSS l’ampiamento della convenzione già esistente a Belluno. Speriamo di poter accogliere anche i cittadini esenti ticket il più presto possibile” – conclude Prior.

Per incentivare i cittadini a provare il servizio il laboratorio Fleming ha riservato un’iniziativa promozionale per gli utenti del nuovo punto prelievi: durante il primo mese di apertura, infatti, verrà applicato uno sconto del 20% sulle tariffe delle analisi eseguite presso il punto prelievi dell’Alpago.

Share
- Advertisment -

Popolari

Incendio distrugge una abitazione ad Umin di Feltre

Feltre, 24 novembre 2020 Dalle ore 17, i vigili del fuoco sono impegnati per domare  l’incendio sviluppatosi in una casa in via Umin, 5...

Zaia presenta in diretta Facebook l’ordinanza breve valida dal 25 novembre al 4 dicembre

Sarà in vigore da domani, mercoledì 25 novembre, fino a venerdì 4 dicembre. Il 3 dicembre dovrebbe uscire il nuovo Dpcm valido per l'intero...

Flavia Monego: «Il ruolo della donna nel mondo del lavoro è sempre più difficile»

«Mi sono insediata un mese fa e ancora non mi capacito di quanto lavoro ci sia da fare per contrastare e prevenire la violenza...

Violenza donne. In Veneto 3.174 vittime accolte nei centri. Lanzarin: “Prosegue l’impegno finanziario per sostenerli”

Venezia, 24 novembre 2020  Sono 3.174 le donne seguite con percorso specifico dai Centri antiviolenza del Veneto in tutto l’anno scorso. Una flessione minima, 82...
Share