13.9 C
Belluno
martedì, Dicembre 3, 2024
HomeArte, Cultura, SpettacoliAppuntamentiFavole al balcone. Domenica 3 aprile, in caso di pioggia il 10...

Favole al balcone. Domenica 3 aprile, in caso di pioggia il 10 aprile

Una città, una folla di bambini che si ritrova ogni anno puntuale a Belluno Città dei Bambini, tante fiabe, cinque cantastorie pronte a recitarle, ed ecco pronta l’ottava edizione di Favole al Balcone.

favole al balcone Francesco MarchiFinestre spalancate e magici racconti che incanteranno bambini piccoli e grandi che si troverà ai piedi di palazzi con gli occhi rivolti verso l’alto.

Nell’edizione 2016, che vedrà anche la partecipazione degli scrittori in carne ed ossa, ascolteremo:

La storia di un povero ragazzo che si innamora perdutamente della figlia del Re,

La storia dell’incredibile bambino mangia libri,

Una storia piccola piccola che diventerà grande come l’universo intero,

La storie di uno strano uomo che s’intrufola in una città caotica per vendere pezzi di cielo,

Storie di lupi gentili e lumache affrettate…

Riconfermato anche il sodalizio con gli sbandieratori di Feltre che, in abiti rigorosamente medioevali, guideranno la folla con tamburini e figuranti.

Anche quest’anno, come da tradizione, l’Associazione Pomi d’Ottone attende tutte le famiglie per una favolosa giornata all’insegna della fiaba e dello stupore.

L’appuntamento per tutti è domenica 3 aprile alle ore 14.55 (in caso di pioggia la domenica successiva 10 aprile)  in Piazza dei Martiri a Belluno per un percorso da balcone in balcone lungo le vie del centro storico.

La sequenza dei balconi sarà la seguente: Palazzo Cappellari Della Colomba, sede Automobil Club Belluno (Piazza Martiri), Palazzo Assicurazioni Generali (Piazza Santo Stefano), Loggia dei Ghibellini abitazione privata fam. Grasselli (Piazza delle Erbe), Palazzo Dalmas sede Confindustria (via del Piave), Palazzo Piloni sede Provincia (Piazza Duomo).

A tutti i bambini verrà regalato un libro illustrato e la mappa illustrata della città di Belluno scritta da Marco Perale e a tutti i genitori un romanzo fantasy.

Al termine della manifestazione verrà offerta a tutti la merenda.

Molti gli appuntamenti ancora in calendario segnati sull’agenda ddell’Associazione Pomi d’Ottone: Belluno Balocchi che si terrà il 15 maggio, Dolomiti in Fiaba il 21 di Agosto, e poi due progetti continuativi: “Il vocabolario dei Bambini” e “Sotto la Pila”. Per maggiori info www.bellunobambini.it

- Advertisement -
- Visite -

Pausa caffè

Sport & tempo libero

Nasce Seep.Just Grapes, il nuovo brand di bevande analcoliche

Un'innovativa linea di prodotti pensata per chi non può o non desidera bere alcol, ma anche per i semplici curiosi. Il progetto di branding...