Partirà domenica 22 maggio alle ore 09.30 a Bolzano Bellunese, a pochi chilometri da Belluno, “La Velenosa”, manifestazione podistica che corre lungo i sentieri alle pendici del Monte Terne, all’ombra del Monte Schiara e della Gusela del Vescovà, simboli importanti di tutta la Val Belluna.
Giunta alla terza edizione “La Velenosa” vuole entrare a pieno diritto tra le manifestazioni podistiche venete più importanti. Il Comitato Organizzatore in collaborazione con Dynafit è riuscito a mappare e tracciare in modo permanente il percorso di circa 14 chilometri e 1000 D+ divenuto sede abituale d’allenamento dei runners bellunesi.
“La Velenosa” attraversa dei luoghi d’incredibile bellezza come ad esempio il “Bus del Buson” dove la particolare conformazione morfologia regala a questa sorta di anfiteatro naturale un’acustica quasi perfetta, non a caso, in questo luogo sono stati organizzati eventi musicali e durante il passaggio degli atleti gli artisti scandiscono il ritmo della corsa a suon di note.
In questi giorni, grazie al supporto del top sponsor Sinteco, è stato reso pubblico il nuovo sito web www.lavelenosa.it dove si possono trovare tutte le informazioni relative al programma e alla logistica della manifestazione, inoltre si può scaricare la traccia gpx per seguire alla perfezione e avere tutti i riferimenti del tracciato.
Tra le pagine web, oltre a vedere il nuovo logo de “La Velenosa”, tutti i corridori potranno trovare i link per iscriversi alla gara del 22 maggio, due sono le opzioni 14 e 5 Km.
Le iscrizioni si chiuderanno al raggiungimento di 1000 partecipanti totali
La Velenosa, gara di corsa all’ombra del Monte Schiara (Belluno) si rinnova. Un nuovo sito e un nuovo logo per una manifestazione che ogni anno cresce sempre di più
- Visite -