HomeLettere OpinioniAttentati di Bruxelles. Zaia: "L'Europa per una volta sia unita e crei...

Attentati di Bruxelles. Zaia: “L’Europa per una volta sia unita e crei forza speciale antiterrorismo”

ZaiaL’Europa sia almeno per una volta unita e crei immediatamente una forza speciale antiterrorismo comune. Senza trascendere i fondamenti della nostra civiltà la risposta non può che essere tolleranza zero”.

Con queste parole il presidente della Regione del Veneto commenta i tragici fatti accaduti a Bruxelles.

Il Governatore esprime alle famiglie delle vittime e al Governo del Belgio “il cordoglio mio personale e di tutti i veneti” e si augura “la completa guarigione di tutti i feriti”.

La situazione è sotto gli occhi di tutti – conclude il Presidente – e per affrontarla occorre anche, in tutta Europa, la certezza della pena e la galera senza se e senza ma, perché esempi di persone a piede libero quando avrebbero dovuto essere in carcere ne sono emersi parecchi anche fuori dall’Italia”.