Il Movimento 5 Stelle è per l’autonomia del Veneto e sosterrà questo obiettivo. A dirlo è il capogruppo M5S in consiglio regionale, Jacopo Berti.
“Il Movimento 5 Stelle è sempre stato per l’autonomia del Veneto, ma anche per quella di tutte le altre regioni d’Italia – ricorda Berti – l’obiettivo a cui noi puntiamo sono gli Stati Uniti d’Italia.
È anacronistico che oggi esistano ancora Regioni a statuto speciale, perché tutte le Regioni dovrebbero avere uno statuto speciale. Ed è questo il modello a cui ci ispiriamo”.
“Vogliamo che le Istituzioni siano a contatto con il territorio e più vicino possibile ai cittadini – continua il capogruppo – ben vengano quindi queste misure che puntano all’autonomia. Speriamo che non sia solo l’ennesima boutade elettorale”.
“Ci auguriamo – conclude Berti – che questo processo vada a buon fine, perché lo abbiamo sempre sostenuto e lo stiamo sostenendo con una proposta di legge per il referendum che abbiamo già depositato. E lo sosterremo in qualsiasi forma”.
—