Si correrà domenica 13 marzo sull’altopiano di Razzo la Ciasparazzo, gara non competitiva con le ciaspe che, dopo l’annullamento della Ciaspaltissima della Marmolada di sabato 5 marzo a causa delle avverse condizioni meteo, sarà anche l’ultima prova del Lafuma Dolomiti Ciaspatour 2016.
La magnifica Regola di Vigo, organizzatrice dell’evento, ha predisposto nei presso di Casera Razzo un bel percorso di circa 9 km con diversi saliscendi che permetterà ai partecipanti di ammirare l’incantevole scenario dell’altopiano.
La neve certamente non manca e la Ciasparazzo, quest’anno alla sua seconda edizione, soddisferà tutti i partecipanti, dagli agonisti che desiderano combattere contro il cronometro agli escursionisti che hanno voglia di fare una bella passeggiata in un ambiente straordinario e godersi poi il “dopo gara”.
A Casera Razzo infatti vi sarà un ambiente riscaldato dove i volontari dell’organizzazione prepareranno una superpastasciutta per sfamare i partecipanti.
Le iscrizioni sono aperte sul sito www.ngtiming.com e saranno possibili anche il giorno della gara direttamente nella zona partenza con un piccolo sovraprezzo.
Lo start sarà dato alle 10.30.
Dopo una gara che vedrà certamente al via numerosi atleti di alto livello, verranno effettuate le premiazioni del circuito Lafuma Dolomiti Ciaspatour 2016. Le classifiche del podio del circuito potranno essere stilate solo dopo questa prova, poiché gli atleti al vertice hanno punteggi molto vicini.
Tra gli uomini risulta provvisoriamente primo Baldessari Francesco con 694 punti, seguito dall’atleta dello Sci Club Alpago De Battista Daniel con 694 punti. Terza posizione, leggermente più distaccato, per Penzo Francesco dei Venezia Runners Atletica Murano, con 663 punti.
Tra le donne la prima posizione provvisoria è di Penzo Monica, dei Venezia Runners Atletica Murano, con 698 punti. Seconda, con 694 punti, la forte Dal Farra Marta dl GS Pian Delle Feste, seguita dalla cadorina Da Pra Marta del GS Run For Mike, con 628 punti.
Per informazioni ed iscrizioni www.ngtiming.com e www.regolavigo.org