Dalle ore 8 di sabato alle 8 della domenica 6 marzo 2016, il Comando Provinciale dei Vigili del Fuoco di Belluno ha fronteggiato l’emergenza dovuta al maltempo con circa 90 unità tra permanenti e volontari e 30 automezzi, per un totale di 50 interventi che hanno interessato principalmente la rimozione di ostacoli dalla sede stradale (alberi), il recupero di automezzi in difficoltà, smottamenti (slavine, valanghe e frane) e alcuni allagamenti.
In particolare il recupero di una corriera con persone a bordo in localita Borgata Cima sulla SS 355, e l’assistenza con gruppo elettrogeno per fornire energia in località Sant’ Anna nel Comune di Tambre D’Alpago ad una stalla con animali.
Gli interventi effettuati hanno principalmente coinvolto le zone del Cadore (Cortina, Pieve di Cadore, Vodo di Cadore, Valle di Cadore, Lorenzago di Cadore, Domegge di Cadore, Calalzo di Cadore), Agordino (Agordo, Canale d’Agordo, Rivamonte Agordino, Livinallongo del Col di Lana, Falcade, Rocca Pietore). Meno colpite le zone del Bellunese (Belluno, Val di Zoldo, Longarone) e del Feltrino (Cesiomaggiore, Pedavena, Sovramonte e Lamon).
Gli interventi sono proseguiti la domenica con il taglio di piante nelle località di Auronzo e Lorenzago e due recuperi autoveicoli in difficolta per la neve nel Comune di Cortina