La campagna “Polvere di stelle” di Banca Popolare · Volksbank porta aiuti concreti anche all’Associazione Margherita Belluno.
Banca Popolare · Volksbank è una banca regionale e presente sul territorio. Lo ha dimostrato anche con la campagna natalizia 2015 svoltasi all’insegna della solidarietà. Al posto dei consueti regali, la Banca ha voluto donare aiuti tangibili, in segno di apprezzamento verso le associazioni impegnate nei vari ambiti del sociale.
Una di queste è l’associazione Margherita Belluno, che dal 2008 sostiene le famiglie di ragazzi e ragazze con disturbi del comportamento alimentare (anoressia/bulimia).
Un assegno di 4.842 euro è stato quindi consegnato alla presidente dell’Associazione Margherita, Domenica Ciprian, dal direttore dell’Area di Belluno, Vittorio Pucella.
L’associazione lavora in stretta collaborazione con gli enti sanitari di entrambe le Ulss preposti alla cura delle malattie alimentari. Mette a disposizione gratuitamente una psicologa in affiancamento alle bambine ricoverate in pediatria e agli stessi genitori.
“Ecco quindi che, in un momento come quello che stiamo vivendo, in cui le istituzioni pubbliche faticano a garantire i servizi, questo esempio di solidarietà fra enti e associazioni diventa essenziale per la prosecuzione di progetti che altrimenti rimarrebbero sogni”, dice Domenica Ciprian, la presidente dell’ Associazione Margherita.
Sono stati i soci e i clienti della Banca che, esprimendo il proprio voto di preferenza durante l’Avvento, hanno deciso la somma da destinare a tale progetto.
“Siamo una banca regionale: vogliamo essere presenti e vicini alla comunità. Siamo regionali non solo perché investiamo il 100% nella provincia, incoraggiando in tal modo l’economia locale, ma anche perché teniamo al benessere sociale sostenendo progetti e associazioni del territorio in diversi ambiti”, queste le parole di Vittorio Pucella, direttore dell’area di Belluno di Banca Popolare – Volksbank.
Nella foto (da sinistra):
Stefano Pari, responsabile Private dell’area di Belluno, Domenica Ciprian, presidente dell’Associazione Margherita e Vittorio Pucella, direttore dell’area di Belluno di Banca Popolare – Volksbank.