Si parla anche di Belluno nell’intervista che la scrittrice Marilù Oliva ha fatto a Mauro Smocovich in qualità di libraio in Belluno, uscita lunedì mattina 25 gennaio nel suo blog personale.
La scrittrice Marilù Oliva (5 romanzi, alcuni saggi e diversi articoli all’attivo, e alcune collaborazioni tra le quali quelle con L’Unità, Carmilla e Marie Claire), ha intervistato Smocovich ponendogli alcune domande sulla sua recente professione di libraio. Smocovich, scrittore, sceneggiatore di fumetti, curatore di Thriller Magazine e collaboratore per anni di Carlo Lucarelli, ha aperto da più di un anno una libreria a Belluno, in pieno centro a piazza dei Martiri, La Libreria Talpa in franchising con Rusconi Librerie.
Il libraio scrittore nell’intervista fa alcune considerazioni riguardanti l’editoria, le proposte sul mercato, la commercializzazione di libri. In particolare su Belluno segnala che pur avendo un bellissimo centro storico, sia poco valorizzato e considerato dagli amministratori locali e poco frequentato dagli abitanti.
L’intervista completa al link: https://libroguerriero.wordpress.com/2016/01/25/librai-per-passione-parla-mauro-smocovich/#comment-1432.
Marilù Oliva aveva già precedentemente intervistato Smocovich in qualità di scrittore (https://libroguerriero.wordpress.com/2011/12/22/mauro-smocovich/).
Ecco infine alcune informazioni su Mauro Smocovich: https://it.wikipedia.org/wiki/Mauro_Smocovich
e su Marilù Oliva (http://www.mariluoliva.net/bio.htm).