13.9 C
Belluno
domenica, Ottobre 6, 2024
HomeLettere OpinioniDibattito a 5 Stelle sul futuro della scuola

Dibattito a 5 Stelle sul futuro della scuola

5-stelle-beppe-grillo-130x130Venerdì 15 gennaio a Belluno si è tenuto un dibattito pubblico alla presenza del Senatore del M5S Nicola Morra con Walter Guastella segretario Fic Cgil di Belluno e Milena De Carlo Segretario Snals Belluno. Tema dell’incontro: la riforma della Buona Scuola o da tutti indicata semplicemente come legge 107.
La serata organizzata dal Movimento 5 Stelle Belluno e moderata dal consigliere comunale Sergio Marchese ha visto la partecipazione del deputato bellunese Federico D’Incà.
“Lo spinoso argomento della riforma della scuola, sentito anche nella nostra provincia e voluta dal presidente del Consiglio Matteo Renzi, ha dimostrato ancora una volta come gli operatori della pubblica istruzione, docenti e personale amministrativo, siano stati messi in secondo piano dalla volontà del governo di ridurre l’educazione dei nostri figli in termini monetari” afferma il senatore Morra.
Tutti gli interventi, oltre a spiegare la modalità di attuazione della legge, hanno evidenziato come soprattutto l’ambito scolastico montano non sia stato considerato in termini di attenzione e la specificità del territorio bellunese e, soprattutto nelle terre alte, sia stato consapevolmente dimenticato.
Il pubblico presente ha potuto porre domande e fare proposte nella modalità del Movimento 5 Stelle e quindi in modo diretto e senza filtri.
Molti gli insegnanti presenti sia attualmente in servizio o in pensione ma che dimostrano ancora molto interesse e passione nei confronti della Scuola.
Il ciclo di incontri proseguirà venerdì 29 gennaio alle ore 20,30 a Santa Giustina con una serata sulla Riforma Costituzionale.

- Advertisment -

Popolari