Due avvisi orali e un foglio di via obbligatorio a carico di tre pregiudicati. E’ il bilancio dell’attività straordinaria di controllo del territorio svolta questa settimana dalla Divisione anticrimine della Questura, anche con l’ausilio di 3 equipaggi del Reparto prevenzione crimine di Padova.
I due avvisi orali sono stati emessi nei confronti di un residente a Belluno e di un residente a Sedico con precedenti penali per furto in abitazione, rapina, lesioni personali, resistenza a pubblico ufficiale.
Questa misura di prevenzione comporta una sorta di “cartellino giallo” per i soggetti coinvolti che, qualora dovessero perseverare con i loro comportamenti illeciti, potrebbe far scattare l’applicazione nei loro confronti della più grave misura di sorveglianza speciale, che impone limitazioni alla libertà personale.
E’ stato emesso, inoltre, un foglio di via obbligatorio con divieto di ritorno nel comune di Livinallongo del Col di Lana per un periodo di anni 3 a carico di un soggetto pregiudicato residente in provincia di Lecco, con numerosi precedenti per truffa e furto.