13.9 C
Belluno
venerdì, Settembre 20, 2024
HomeArte, Cultura, SpettacoliAppuntamentiSabato 2 gennaio Marco Travaglio a Cortina, ospite a Una Montagna di...

Sabato 2 gennaio Marco Travaglio a Cortina, ospite a Una Montagna di libri

Miramonti Majestic Grand Hotel
Miramonti Majestic Grand Hotel

Cortina d’Ampezzo. Cronache da Istituto Luce, commenti da Minculpop, ritratti da vite dei santi…

Un esercito di adulatori in servizio permanente effettivo. Dalla tv alle radio ai giornali: un esercito di adulatori in ogni campo, dal calcio allo spettacolo raccontati dalla penna graffiante di Marco Travaglio.

 

travaglio-a-trichiana-leggerissimaE Marco Travaglio sarà ospite di Una Montagna di Libri, la rassegna protagonista della stagione letteraria di Cortina d’Ampezzo. Appuntamento sabato 2 gennaio 2016, alle ore 21.30, presso il Miramonti Majestic Grand Hotel di Cortina.

MARCO TRAVAGLIO è direttore de “il Fatto Quotidiano” e collaboratore fisso del programma “Servizio pubblico” di Michele Santoro. I suoi molti libri compongono insieme una controstoria dell’Italia della Seconda Repubblica, da L’odore dei soldi (con Elio Veltri, 2001), Mani Pulite (con Peter Gomez e Gianni Barbacetto, 2002 e 2012), Regime (con Peter Gomez, 2004), ai più recenti Ad personam (2010) e Viva il Re! (2013).

IL LIBRO. Ecco perché l’Italia non è una democrazia compiuta. Marco Travaglio racconta come giornalisti e opinionisti di chiara fama (e fame) hanno beatificato la peggior classe dirigente d’Europa. Da Silvio Berlusconi ai tanti capi e capetti del cosiddetto centrosinistra. Fino all’esplosione di saliva modello “larghe intese” per Giorgio Napolitano, Mario Monti e Matteo Renzi. Un catalogo ragionato della “zerbinocrazia” italiota.

L’appuntamento con Marco Travaglio è quindi per sabato 2 gennaio 2016, alle ore 21.30, presso il Miramonti Majestic Grand Hotel di Cortina. Ingresso libero fino a esaurimento posti. Navetta gratuita da Piazza Roma e ritorno.

 

- Advertisment -

Popolari