Cortina d’Ampezzo. Cronache da Istituto Luce, commenti da Minculpop, ritratti da vite dei santi…
Un esercito di adulatori in servizio permanente effettivo. Dalla tv alle radio ai giornali: un esercito di adulatori in ogni campo, dal calcio allo spettacolo raccontati dalla penna graffiante di Marco Travaglio.
E Marco Travaglio sarà ospite di Una Montagna di Libri, la rassegna protagonista della stagione letteraria di Cortina d’Ampezzo. Appuntamento sabato 2 gennaio 2016, alle ore 21.30, presso il Miramonti Majestic Grand Hotel di Cortina.
MARCO TRAVAGLIO è direttore de “il Fatto Quotidiano” e collaboratore fisso del programma “Servizio pubblico” di Michele Santoro. I suoi molti libri compongono insieme una controstoria dell’Italia della Seconda Repubblica, da L’odore dei soldi (con Elio Veltri, 2001), Mani Pulite (con Peter Gomez e Gianni Barbacetto, 2002 e 2012), Regime (con Peter Gomez, 2004), ai più recenti Ad personam (2010) e Viva il Re! (2013).
IL LIBRO. Ecco perché l’Italia non è una democrazia compiuta. Marco Travaglio racconta come giornalisti e opinionisti di chiara fama (e fame) hanno beatificato la peggior classe dirigente d’Europa. Da Silvio Berlusconi ai tanti capi e capetti del cosiddetto centrosinistra. Fino all’esplosione di saliva modello “larghe intese” per Giorgio Napolitano, Mario Monti e Matteo Renzi. Un catalogo ragionato della “zerbinocrazia” italiota.
L’appuntamento con Marco Travaglio è quindi per sabato 2 gennaio 2016, alle ore 21.30, presso il Miramonti Majestic Grand Hotel di Cortina. Ingresso libero fino a esaurimento posti. Navetta gratuita da Piazza Roma e ritorno.