13.9 C
Belluno
sabato, Ottobre 5, 2024
HomeArte, Cultura, SpettacoliAppuntamentiVenerdì a Cortina, a Una montagna di libri, Paolo Mereghetti con 100...

Venerdì a Cortina, a Una montagna di libri, Paolo Mereghetti con 100 capolavori del cinema da non perdere

Cortina d’Ampezzo. Il noir americano. La comicità italiana. Il western. E i film da far vedere ai vostri figli. Quali sono i film assolutamente da non perdere in queste categorie?

una montagna di libri 2015-16Paolo Mereghetti, autorità assoluta in fatto di cinema, autore della “Bibbia” degli amanti del cinema italiani, ha composto un elenco dei cento film imprescindibili.
E Paolo Mereghetti sarà ospite di Una Montagna di Libri, la rassegna protagonista della stagione letteraria di Cortina d’Ampezzo. Appuntamento venerdì 1 gennaio 2016, alle ore 18.00, presso il Palazzo delle Poste di Cortina. Una conversazione con Sara d’Ascenzo; interviene Maddalena Mayneri.

PAOLO MEREGHETTI giornalista e critico cinematografico per il Corriere della Sera e il magazine Io Donna, ha scritto su Ombre rosse, Positif, Linea d’ombra, Reset, Lo straniero e tiene una rubrica su Ciak. Ha pubblicato per i Cahiers du Cinéma e Le Monde un volume su Orson Welles. E’ autore del più famoso e celebrato Dizionario dei film italiani. Nel 2001 ha vinto il Premio Flaiano per la critica cinematografica.

IL LIBRO. Un distillato dei suoi giudizi, che migliaia di italiani cercano tutti i giorni prima di andare al cinema o accendere la televisione. A Cortina, un incontro unico tra pellicole, sale cinematografiche, memorie del grande schermo.
L’appuntamento con Paolo Mereghetti è quindi per venerdì 1 gennaio 2016, alle ore 18.00, presso il Palazzo delle Poste di Cortina. Ingresso libero fino a esaurimento posti.

- Advertisment -

Popolari