Si svolgeranno martedì 12 gennaio, dalle ore 8.30, presso la sede del Ce.I.S. di Belluno in via Rugo 21 a Belluno, le selezioni per accedere al corso OSS. E’ possibile iscriversi alla selezione fino all’8 gennaio 2016 compilando il modulo che è scaricabile dal sito: www.ceisbelluno.org, o ritirabile presso la sede del Ce.I.S.
Possono iscriversi occupati e disoccupati, con il titolo di licenza media, se cittadini stranieri devono essere in possesso degli adeguati titoli di certificazione linguistica.
Il corso dura 1000 ore di cui 520 di tirocini in strutture ospedaliere e socio-sanitarie e 480 ore di teoria, sarà avviato entro il 29 febbraio 2016 e avrà una durata di circa 15 mesi.
La qualifica di Operatore Socio Sanitario è valida sul territorio nazionale per lavorare nelle strutture sanitarie e socio-sanitarie.
Il precedente corso, gestito sempre dal Ce.I.S, di Belluno, si è concluso positivamente lo scorso novembre, con ottimi risultati. A distanza di un mese dal termine del corso quasi tutti gli allievi sono occupati come operatore socio sanitario, solo 2 persone stanno continuando il lavoro precedente fino al termine del contratto. Le nuove assunzioni, di cui 6 a tempo indeterminato, sono state fatte per la maggior parte in strutture per anziani, inoltre nel settore della disabilità, salute mentale e dipendenze. Gli allievi qualificati OSS sono stati 29, tutti hanno espresso soddisfazione della scelta fatta e dei risultati raggiunti.
Per informazioni al numero di telefono 0437 950895.