WiFi Cortina. E’ già attiva in centro la connessione free per tutti. Pochi passaggi e il gioco è fatto.
I dispositivi degli utenti, smartphone o computer, trovandosi nell’area coperta dal servizio WiFi, segnalano la presenza di una rete libera, a cui tutti possono accedere semplicemente attraverso il social network preferito, con un click e senza dover compilare nulla.
Gratuito, facile, intuitivo e mobile friendly: oltre all’accesso attraverso Facebook e Twitter, sarà possibile collegarsi alla rete anche tramite Linkedin, Instagram e Vkontakte, social network molto diffuso in Russia.
In alternativa, non possedendo alcun profilo sui social network, l’utente potrà registrarsi inserendo in un normale form i propri dati.
La rete – che vede coinvolti il Consorzio Digital Combel e il Centro Tecnico di Cortina, per la creazione di hotspot e servizio Wi-Fi in centro – potrà collegare sino a 1.400 persone contemporaneamente e potrà essere ampliata in base alle necessità.
Il progetto è stato fortemente voluto dal Comune di Cortina d’Ampezzo in co-organizzazione con la partecipata Se.Am. e Cortina Marketing Se.Am., ramo d’azienda che si occupa della promozione.