13.9 C
Belluno
venerdì, Dicembre 4, 2020
Home Cronaca/Politica Gli azionisti propongono la delega a Jacopo Berti per farlo partecipare all'assemblea...

Gli azionisti propongono la delega a Jacopo Berti per farlo partecipare all’assemblea di Veneto Banca: “Noi ci saremo, è la gente che ce lo chiede”

Jacopo Berti - Movimento 5 Stelle
Jacopo Berti – Movimento 5 Stelle

È partito il conto alla rovescia: manca meno di una settimana all’assemblea dei soci di Veneto Banca, che rappresenterà la resa dei conti per l’istituto. E gli azionisti, i risparmiatori e la gente comune chiedono al Movimento 5 Stelle di partecipare all’assemblea.

“Anzi, non solo ce lo chiedono – rivela Jacopo Berti, capogruppo del Movimento 5 Stelle in consiglio regionale – ma addirittura ci propongono le proprie deleghe, in modo da farci entrare in sala con diritto di voto. Abbiamo ricevuto molte proposte in tal senso”.
La posta è troppo importante perché tutto si riduca all’ennesima archiviazione all’italiana di un caso finanziario dai risvolti gravissimi e per molti versi ancora indecifrabili.
“Saremo presenti all’assemblea di Veneto Banca in programma sabato 19 dicembre a Volpago del Montello – ribadisce Berti – è la gente che ce lo chiede. Ce lo chiedono gli azionisti gabbati, i piccoli risparmiatori, le famiglie che hanno perso il gruzzolo messo da parte in una vita di privazioni e che si sono fidate dei soliti lupi in giacca e cravatta”.
“Vogliamo anche, e sono giorni che lo chiediamo – continua il capogruppo del Movimento 5 Stelle in consiglio regionale – che venga aperto il libro soci, vogliamo vedere se è vero che esiste una Loggia di Veneto Banca e se qualcuno è stato informato in anticipo di quanto sarebbe accaduto, trovandosi nelle condizioni di vendere quote e partecipazioni prima della catastrofe”.
Berti parteciperà, assieme al consigliere regionale trevigiano del Movimento 5 Stelle, Simone Scarabel, a un incontro pubblico sul tema che si terrà lunedì 14 dicembre a Spresiano, alle 20.30. Nella località in provincia di Treviso si sono dati appuntamento le associazioni dei soci e degli azionisti delle banche popolari venete, le associazioni di consumatori e tantissimi cittadini infuriati.

Share
- Advertisment -

Popolari

L’Archivio storico del Comune di Belluno riapre al pubblico dal 7 dicembre

Da lunedì 7 dicembre l’Archivio storico del Comune del Belluno riapre all’utenza, alla luce del nuovo DPCM del 3 dicembre 2020. Nel rispetto delle...

Taglio piante o rami a margine delle strade: c’è tempo fino al 31 dicembre

Il sindaco di Belluno ha firmato oggi, venerdì 4 dicembre, l'ordinanza numero 330, con la quale, a integrazione delle norme previste dal codice della...

Firmato oggi in Prefettura il Piano per la legalità

Belluno, 4 dicembre 2020   Riaffermare la presenza dello Stato in nome della legalità. Evitare qualsiasi eventuale infiltrazione della criminalità organizzata. Ribadire la trasparenza come...

Prevenzione. Le iniziative del Sap per le donne e gli uomini in divisa

Belluno, 04 dicembre 2020 – Convenzione per tampone rapido naso-faringeo per la ricerca dell’antigene Covid-19 e campagna di prevenzione del tumore al seno. Sono queste...
Share