Parterre delle grandi occasioni a Confindustria Belluno Dolomiti. Domani sera (venerdì, ore 17) è in programma la tavola rotonda “Dolomiti da condiVivere”, promossa dall’associazione Vivaio Dolomiti con la collaborazione di Confindustria. Oltre ai relatori già iscritti all’evento (Gianangelo Bellati, Pierpaolo Baretta, Luigi Brugnaro, Gianpaolo Bottacin, Federico Caner) ad arricchire il parterre si è aggiunto anche il parlamentare europeo Remo Sernagiotto, dei Conformisti di Fitto.
Confermata la partecipazione di Flavio Tosi, fondatore di Fare. La presenza politica trasversale testimonia la volontà di affrontare una discussione aperta, andando oltre le ideologie e le logiche di partito, ma concentrandosi su un unico obiettivo: ideare e proporre strategie per il futuro della provincia di Belluno. Il progetto “Dolomiti Open Museum”, che sta riscuotendo ampi consensi tra la gente comune che sta visitando la mostra allestita presso Palazzo Crepadona, diventa dunque un’occasione per stimolare una riflessione e avviare un dibattito, anche critico, su come vogliamo invertire la tendenza che oggi ci vede, malgrado l’immenso patrimonio di cui disponiamo, perdere presenze turistiche anno dopo anno. Mentre altre zone, che hanno avuto il coraggio di sperimentare, ne guadagnano (vedi Trento e Bolzano).
La tavola rotonda (su invito) sarà anticipata dalla visita alla mostra “Domus” che sarà illustrata dall’architetto Alberto Cecchetto.
Ricordiamo che la mostra rimarrà aperta fino al giorno 20 dicembre, dal lunedì al venerdì dalle 16 alle 20, il sabato e la domenica dalle 10 alle 13 e dalle 16 alle 20.