13.9 C
Belluno
sabato, Marzo 6, 2021
Home Prima Pagina L’Ulss n. 1 di Belluno apre le porte alla nuova Area Materno...

L’Ulss n. 1 di Belluno apre le porte alla nuova Area Materno Infantile dell’Ospedale San Martino

Pietro Paolo Faronato direttore generale Ulss 1 Belluno
Pietro Paolo Faronato direttore generale Ulss 1 Belluno

Dopo l’Inaugurazione dell’Area Materno Infantile, tenutasi lo scorso 23 novembre alla presenza del presidente della Regione Luca Zaia, l’Ulss 1 apre le porte della struttura alla cittadinanza. 

La sopraelevazione del blocco F ospedaliero, che ospita al 2° piano l’ U.O. di Pediatria e la Direzione Medica e al 3° l’ U.O. Ostetricia-Ginecologia, si sviluppa in quasi 5000 mq, con complessivi 39 posti letto.
Sabato 12 dicembre, i cittadini che lo desiderano potranno accedere agli ambulatori, alle stanze di degenza, alle sale operatorie e parto, al nido e a tutti i modernissimi e spaziosi locali, dotati di ogni comfort e di strumentazioni di elevato livello tecnologico, pronti per ospitare i primi pazienti.

“Ci sembra giusto aprire la nuova struttura alla Comunità – afferma il dottor Faronato, Direttore Generale –  per far sì che i cittadini, destinatari dei nuovi servizi, possano già conoscere ed apprezzare questa eccellenza per il nostro territorio” .

Per motivi organizzativi le visite guidate si terranno in 4 turni, con ritrovo nell’atrio dell’Ospedale, nei seguenti orari a scelta:
MATTINA ore 10,00 e ore 11,00
POMERIGGIO ore 15,00 e ore 16,00
Per il divertimento dei più piccoli, saranno presenti, nella coloratissima sala giochi della Pediatria, i dottor Clown.

Share
- Advertisment -

Popolari

Cento anni. La vita straordinaria del generale Lorenzo Cappello

Se è vero che i cavalli di razza si vedono alla partenza, non può sfuggire l’impresa a soli 10 anni, nel 1931, di un...

Sessantaseienne dell’Alpago scivola in un dirupo durante una passeggiata

Vittorio Veneto (TV), 06 - 03 - 21 - Alle 10.20 circa il Soccorso alpino delle Prealpi Trevigiane è stato allertato dalla Centrale del...

Treno delle Dolomiti. Scopel: «Attendiamo gli elaborati dalla Regione Veneto»

«Prendiamo atto della scelta del tracciato del Treno delle Dolomiti operata dalla Regione Veneto. Se è vero, come leggiamo dalla stampa, che gli studi...

Il sole illumina la prima tappa della WinteRace 2021

Cortina d’Ampezzo, 5 marzo 2021 - Al via questa mattina alle ore 9.00 da Corso Italia l’ottava edizione della WinteRace. Sotto un cielo terso, le...
Share