13.9 C
Belluno
domenica, Ottobre 25, 2020
Home Arte, Cultura, Spettacoli Appuntamenti Natale con i fiocchi a Sedico grazie all'iniziativa della Pro Loco: mercatini...

Natale con i fiocchi a Sedico grazie all’iniziativa della Pro Loco: mercatini e veglione di San Silvestro in villa

A Villa Patt, quest’anno è stato riproposto un programma molto interessante di eventi, che vedranno lo svolgimento della seconda edizione dei mercatini di Natale e del veglione di San Silvestro, organizzati in Villa. 

Villa de Manzoni ai Patt - Sedico (Belluno)
Villa de Manzoni ai Patt – Sedico (Belluno)

I mercatini di Natale prenderanno il via sabato 5 dicembre, alle ore 15: oltre una cinquantina gli espositori che hanno chiesto alla Pro Loco Sedico di partecipare e che verranno ospitati sia nel porticato del cortile che nelle stanze interne alla Villa. La possibilità di visitare i mercatini ci sarà anche domenica 6 dicembre, dalle 10 alle 20, lunedì 7 dalle 14 alle 21 e martedì 8 dalle 10 alle 20. In concomitanza con questo evento, Pro Loco e Comune, in collaborazione con gruppi ed associazioni locali, hanno organizzato delle manifestazioni collaterali: domenica 6 dicembre, in particolare, nel pomeriggio ci sarà l’esibizione di quattro gruppi musicali locali, mentre in serata l’appuntamento clou, alle 20,30, con il concerto gospel proposto dal gruppo vocale e strumentale “Note in Blu” di Pove del Grappa (Vicenza). 

Nel pomeriggio di lunedì 7 dicembre spazio invece ai Fratelli Al che proporranno la loro animazione per i più piccoli, mentre il pomeriggio di martedì 8 dicembre sarà animato dalle note dello scatenato gruppo The Brass Folkers. Domenica 6 dicembre si terrà in concomitanza con i mercatini di Natale, ragazzi in fiera, mercatino dei bambini e ragazzi delle scuole elementari e medie, organizzato da Comune, Istituto comprensivo ed Associazione Genitori, il cui ricavato sarà destinato alle scuole del Comune di Sedico. Per tutta la durata dei mercatini, funzioneranno dei forniti chioschi con bevande calde e sarà possibile visitare sia il Museo del Settimo Reggimento Alpini che la mostra sulla Grande Guerra. 

Ma non è finita, perchè la Pro Loco Sedico invita tutti a partecipare anche al veglione di San Silvestro in villa, con buona cucina, musica e divertimento per tutti: per avere maggior informazioni e per iscrizioni, bisogna rivolgersi alla sede della Pro Loco, al numero 043783666.

Share
- Advertisment -


Popolari

Tre interventi di soccorso in montagna

Belluno, 25 - 10 - 20    Alle 11 circa la Centrale del 118 è stata allertata dagli amici di un ragazzo colto da...

50 nuovi volontari della Protezione Civile. Padrin e Bortoluzzi: «Le tute fluo sono sempre più indispensabili per il nostro territorio»

Si è concluso oggi, domenica 25 ottobre, l'ultimo corso di Protezione Civile organizzato e curato dalla Provincia di Belluno. Hanno partecipato 50 persone, soprattutto...

Festa del ringraziamento, Padrin: «Un plauso doveroso ai nostri agricoltori, presidio della montagna e orgoglio del territorio»

«Un grazie enorme agli agricoltori e allevatori bellunesi: sono il presidio della nostra montagna e rappresentano l’orgoglio delle nostre vallate». Lo ha detto il...

Dpcm 25 ottobre. Scarzanella: «Il governo premi chi rispetta e ha rispettato le regole»

Confartigianato chiede ristori economici per le attività costrette a chiudere o ridimensionare il lavoro.  «Parrucchieri ed estetisti possono tenere aperto, perché rispettano i protocolli: ci...
Share