La guida turistica Isabella Pilo organizza per domenica 6 dicembre un itinerario alla scoperta di capolavori d’arte di tutti i tempi, dalle origini della civiltà in Valbelluna sino ai tempi odierni, con uno sguardo sull’arte italiana contemporanea “a tutto tondo”.
Si partirà dalla modernità per andare a ritroso nel tempo: prima con la visita della mostra a Palazzo delle Contesse a Mel dal titolo “Gli anni delle Guerre e delle Ricostruzioni. L’arte nelle collezioni venete” (con importanti opere di De Chirico, De Pisis, Fontana, Morandi, Vedova, Tancredi, e altri), per poi passare al museo archeologico e alla cittadina di Mel, con i suoi tesori d’arte, per continuare a Bardies e Lentiai, dove si potranno ammirare altri stupendi scrigni magici, pieni di soprese, come l’arcipretale di Lentiai.
La partenza è prevista per le ore 8,30 dal Foro Boario di Feltre. Per chi non parte da Feltre il ritrovo è a Mel, piazza Papa Luciani, ore 8.50. Per info su costi e prenotazione (obbligatoria) da effettuarsi entro il 2 dicembre 2015: 338.4480642 (Isabella), anche sms.