13.9 C
Belluno
lunedì, Settembre 9, 2024
HomeArte, Cultura, SpettacoliAppuntamentiSabato 7 dicembre a Cortina apre la Biennale internazionale di architettura "Barbara...

Sabato 7 dicembre a Cortina apre la Biennale internazionale di architettura “Barbara Cappochin”

Settima edizione della Biennale Internazionale di architettura “Barbara Cappochin” a Cortina d’Ampezzo dal prossimo 7 dicembre in concomitanza con il Cortina Fashion WeekEnd.
Alle ore 12.00 in Corso Italia, verranno presentati alla stampa I Cinque Tavoli dell’Architettura, la vetrina fotografica delle migliori quaranta opere selezionate nell’ambito del Premio Internazionale di Architettura “Barbara Cappochin” e delle migliori dieci opere selezionate dal Premio regionale veneto.

Alexander Girardi Hall di Cortina d'Ampezzo
Alexander Girardi Hall di Cortina d’Ampezzo

Alle ore 15.00 all’Alexander Girardi Hall, i vincitori delle diverse sezioni del Premio presenteranno le loro opere.
Alle ore 18.00 in Corso Italia, è prevista la cerimonia pubblica di inaugurazione de I Cinque Tavoli dell’Architettura che potranno essere ammirati sino al 7 febbraio 2016.
Alle ore 21.00 allo Stadio Olimpico del Ghiaccio si terrà la cerimonia di premiazione seguita da uno spettacolo di pattinaggio artistico con Carolina Kostner come special guest (biglietto di ingresso € 10.00, incasso devoluto in beneficienza alla Croce Bianca: prevendita www.vivaticket.it; presso l’Info Point di Cortina dal 28 novembre).
L’8 e il 9 dicembre, a testimonianza della centralità del tema della rigenerazione urbana sostenibile, sono in programma due conferenze all’Alexander Girardi Hall: Rigenerare le città per tutelare il territorio – Esperienze Europee a confronto (Grenoble, Marsiglia, Elche) e Il contributo di URBANMETA ai Progetti di Legge della Regione del Veneto in materia di contenimento del consumo di suolo e di rigenerazione urbana (organizzata dallo stesso URBANMETA: coordinamento trasversale sottoscritto in Veneto da diciannove categorie regionali economiche, professionali, culturali, sociali e ambientaliste). A seguire la tavola rotonda Rigenerare le città per consumare meno suolo – confronto tra le politiche regionali, specialmente dedicata alle esperienze del Veneto, Friuli Venezia Giulia, Toscana, Liguria e Marche.

- Advertisment -

Popolari