Il comitato gocce di sole onlus ha in programma un ricco calendario per le prossime settimane! A cominciare dalla golosa iniziativa per festeggiare l’arrivo del primo santo invernale: San Nicolò.
Il 4 dicembre, infatti, presso la trattoria “Al Moretto” nel centro storico di Belluno, da poco completamente rinnovata nell’allestimento e nella gestione affidata a Diego Ferigo e Walter De Min, si svolgerà un convivio speciale, in cui il servizio di sala sarà svolto da camerieri di eccezione come i sindaci di alcuni comuni della provincia.
Alla cena di beneficenza verrà offerto un menù caratteristico del periodo invernale con un occhio di riguardo ai prelibati prodotti del nostro territorio.
I commensali potranno, inoltre, godere della lettura di poesie a tema declamate da Edoardo Comiotto; il tutto condito con la musica di sottofondo di Paolo Fornasier.
Chi volesse partecipare alla serata può prenotare il proprio posto al tavolo telefonando al n° 0437 380706; la quota di partecipazione di 30 euro verrà utilizzata come il solito dal comitato Gocce di sole per offrire un sorriso in più a chi ne ha bisogno.
Domenica 13, invece l’appuntamento è in Piazza dei Martiri con il concerto dei Fanksimile, riscaldato dal profumo del brulè e del panettone, offerti dal comitato. Evento gratuito. Ospite d’onore per l’occasione la Scuola del legno di Sedico, che esporrà i propri lavori e darà, attraverso i propri allievi, dimostrazione dal vivo delle tecniche di scultura.
Il clou delle manifestazioni del comitato Gocce di sole troverà la sua massima espressione il 20 dicembre al Teatro comunale. Alle ore 21 prenderà vita lo spettacolo “Danzando con il cuore”, evento realizzato in collaborazione con l’Associazione sfera; seconda edizione, che porterà sul palcoscenico professionisti di ogni forma di danza (dal tip-tap, al flamenco, al tango argentino, al charleston, al ballo da sala, solo per citarne alcune).
Esibizioni fantasmagoriche, colorate e dalle sonorità più disparate, che tanto hanno entusiasmato il pubblico l’anno scorso.
Tutto ciò avrà come obbiettivo la raccolta fondi per finanziare l’allestimento della nuova sede della Cooperativa società nuova per i minori con disturbo dello spettro autistico in fase di realizzazione.
Come è ormai nel suo stile il comitato invita i concittadini a partecipare ad eventi che portino un sorriso nella vita dei più sfortunati, divertendo anche gli spettatori!