A Feltre, Aula Magna del Campus Universitario “Tina Merlin”, mercoledì 25 novembre (Giornata Internazionale contro la violenza alle donne), alle ore 20.30, Francesca Quaglia, responsabile del Centro Antiviolenza Belluno-Donna, presenterà i risultati della ricerca “Young 2 Younger: una ricerca nelle scuole”.
L’indagine è stata condotta in diverse scuole della Provincia di Belluno con lo scopo di comprendere come gli adolescenti di oggi vedono le relazioni di genere e la violenza alle donne.
A seguire intervengono sul tema “Violenza ai minori: prevenzione e riparazione“ Laura Bortot e Francesca Pallotta dell’Associazione Dafne.
Inoltre, sempre in occasione della Giornata Internazionale contro la violenza alle Donne, dal 21 al 28 novembre 2015 dalle 9.00 alle 13.00 e dalle 15.00 alle 18.00 presso il Centro Giovani di Feltre (Via Borgo Ruga, 40) sarà possibile visitare la Mostra “Violenza assistita”, progetto illustrato di Anarkikka.
Iniziativa organizzata dall’Associazione Belluno-DONNA in collaborazione con l’Associazione Diritti D’autore e la Commissione Pari Opportunità di Feltre.
I bambini che assistono alla violenza sono vittime di violenza; in Italia sono oltre 400.000 i bambini che subiscono questo abuso.