Mara Cristina Dall’Asén, scrittrice bellunese, vince il contest mensile organizzato dal blog 7 Giorni di follie, con un testo dal titolo“Quattro squilli nella notte”.
Il contest è organizzato dalla pagina Facebook “Riflessi allo specchio”, collegata alla pagina “il mondo dello scrittore”. La selezione avviene in questo modo. La prima settimana di ogni mese nel gruppo Facebook vengono inseriti i possibili temi, tutti gli iscritti votano quello che preferiscono e quello che ottiene più voti viene scelto quel mese. Dopodiché i partecipanti hanno una settimana di tempo per elaborare il testo (max 5000 battute spazi compresi) e postarlo. La settimana dopo tutti i testi vengono inseriti nel blog “7 giorni di follie” e lì per una settimana possono venir votati dai lettori. Il voto motivato vale il doppio. La classifica è stilata in base ai giudizi dei lettori e dal giudizio dei 3 giudici (i vincitori del mese precedente) ovviamente in forma anonima inviandolo agli amministratori del blog.
Mara Cristina Dall’Asén nasce nel 1962 a Villa di Villa (Mel), trascorre la sua infanzia a Monterosso al Mare, nelle Cinque Terre. Ritorna nel Bellunese e sin da adolescente comincia a interessarsi alla storia locale e al dialetto del luogo. Nel 2001 ha pubblicato insieme al fratello Oliviero “Parole de ‘na olta”, una raccolta di termini dialettali.
Nel 2013 è uscito il suo primo romanzo: “L’odore del Mare sulla montagna”. Nel 2015 è uscito il romanzo “La decima matrioska”.