13.9 C
Belluno
lunedì, Ottobre 14, 2024
HomeCronaca/PoliticaConsiglio regionale. I lavori della settimana 23 / 27 novembre

Consiglio regionale. I lavori della settimana 23 / 27 novembre

Consiglio regionale del Veneto
Consiglio regionale del Veneto

Si aprono martedì 24 novembre alle ore 10,00 con la convocazione della Commissione Sanità, i lavori del Consiglio regionali della prossima settimana. All’ordine del giorno, oltre ad alcuni pareri alla Giunta, è prevista l’illustrazione di due Progetti di Legge per la prevenzione e il contrasto del gioco d’azzardo, il primo del consigliere Riccardo Barbisan e il secondo di Antonio Guadagnini.

Mercoledì 25 novembre, alle ore 10,30, viene convocata la Commissione Politiche Istituzionali e Bilancio. All’ordine del giorno la presentazione del PdL n.69 per l’istituzione del fondo di previdenza complementare del Veneto. Seguirà l’esame delle proposte di candidatura per alcune nomine nella Società Veneto Sviluppo e nell’Agenzia Veneta per l’Innovazione. Seguiranno le audizioni con le Associazioni di categoria, le rappresentanze sindacali e degli Enti locali, in ordine al Documento di Economia e Finanza Regionale predisposto dalla Giunta.

Nel pomeriggio, con inizio alle ore 14,00, è convocato il Consiglio regionale, che dopo le interrogazioni e interpellanze, esaminerà il PdL n. 54 “Appostamenti precario ad uso venatorio”. Seguirà l’esame di una serie di mozioni, alcune delle quali relative alla difesa dei prodotti agroalimentari e lattiero casari veneti.

Sempre mercoledì 25 novembre, alle ore 12, nella sala Cuoi di Palazzo Ferro Fini, il Presidente del Consiglio, Roberto Ciambetti, presenterà il libro “Le Terme di Venezia. Ambiente e salute nelle acque (secoli XIV-XXI)” di Nelli-Elena Vanzan Marchini

- Advertisment -

Popolari