13.9 C
Belluno
domenica, Ottobre 25, 2020

Cerco lavoro

informagiovaniIn collaborazione con l’ufficio Informagiovani del Comune di Belluno, pubblichiamo l’aggiornamento settimanale delle opportunità di lavoro per i giovani.

In primo piano alcune segnalazioni di Informagiovani

Pittarosso mette a disposizione posizioni di lavoro e stage presso i tanti punti vendita su tutto il territorio nazionale: Gli interessati alle future assunzioni Pittarosso e alle offerte di lavoro attive possono candidarsi visitando la pagina dedicata alle carriere e selezioni del Gruppo, Pittarosso “Lavora con noi”, e registrando il curriculum vitae nell’apposito form, o inviando il cv per mail all’indirizzo di posta elettronica cercalavoro@pittarosso.com.

Ikea presenta invece “Ikea Tomorrow People” Growing Leaders Programme, un percorso formativo e lavorativo indirizzato a laureati della durata di 12 mesi. sviluppare le competenze specialistiche e manageriali, ma anche le abilità personali dei giovani dando loro modo di diventare i leader di in una delle sedi dell’azienda. Il progetto prevede l’inserimento dei candidati nei diversi punti vendita in uno dei reparti (Vendita, Ristorazione, Comunicazione, Arredamento, Relazioni con i clienti e Logistica) accompagnato parallelamente da un percorso di formazione di base, specialistica e manageriale.
Al termine dei 12 mesi, ai giovani che che avranno dimostrato di essere idonei verrà offerto un ruolo come leader in una delle sedi IKEA.
Le info qui: http://www.ikea.com/ms/it_IT/this-is-ikea/available-jobs/index.html

Gruppo Pirelli invece seleziona giovani, anche senza esperienza, per svolgere tirocini in ambito Supply Chain, Ricerca e Sviluppo, Risorse Umane, Amministrazione e Controllo, Marketing, Qualità, Finanza, Vendite e in altri settori. I percorsi di formazione e lavoro in Pirelli sono rivolti, generalmente, a laureati in Ingegneria Meccanica, Gestionale, della Produzione Industriale, dei Materiali, Chimica, Informatica, Elettrica, Elettronica, dell’Automazione e con altri indirizzi, Economia, Finanza, Management, Statistica, Marketing e altre discipline economiche o umanistiche, con conoscenza della lingua inglese e, a seconda dei ruoli, conoscenza di altre lingue straniere (Tedesco), competenze informatiche e disponibilità a trasferte sul territorio nazionale e all’estero.
Qui i dettagli: http://www.pirelli.com/corporate/it/careers/work-with-us/positions/default.html

Per la formazione, dopo la collaborazione con il Centro Consorzi, il servizio di supporto per la Garanzia Giovane continua con HELP LINE Garanzia Giovani a Belluno – uno strumento per chi cerca lavoro e formazione a Belluno.
Contatta l’HELPLINE Garanzia Giovani di Belluno e prendi un appuntamento gratuito con un consulente presso il Centro Consorzi Sedico Z.I. Gresal 5/e. Capirai cosa è Garanzia Giovani, come iscriversi al programma e quali sono in Provincia di Belluno i percorsi di formazione/stage e lavoro disponibili a cui ti puoi candidare inoltre, ti verrà insegnato a costruire il tuo Curriculum Vitae. Richiedi il tuo appuntamento, compila il modulo e sarai richiamato dal nostro consulente per fissare una data di incontro. Modulo da compilare:
https://docs.google.com/forms/d/1QRN72djcRO_WSKJymxPAVvvmbQodji0n8VDZhKJfIcM/viewform
L’HELPLINE Garanzia Giovani da assistenza a giovani dai 15 ai 29 anni disoccupati e non impegnati in percorsi di studio già iscritti a Garanzia Giovani – Info: Centro Consorzi | tel 0437/851311.

Ovviamente, continuate a monitorare i link degli enti che si occupano quindi della formazione professionale in Garanzia Giovane:

– Amministrazione Provinciale: http://www.provincia.belluno.it/nqcontent.cfm?a_id=8645
– Centro Consorzi: http://www.centroconsorzi.it/servizi/servizi-centro/servizi-al-lavoro/garanzia-giovani.html
– Studi Associati, http://www.studi-associati.info/formazione_homepage.htm questa settimana con il Corso di ESPERTO NELLA VALORIZZAZIONE DELLE TIPICITA’ ENOGASTRONOMICHE E DEL TERRITORIO, che prevede la parte di aula a Belluno e lo stage in mobilità professionale presso aziende di eccellenza in Friuli Venezia Giulia. Prevista borsa di studio e rimborso spese vitto e alloggio.
– Circolo Cultura e Stampa: http://www.circoloculturaestampabellunese.it/?p=2285
– Reviviscar http://www.reviviscar.it/finanziati1.html
– Effestudio http://www.effestudio.org/Home/progetti, questa settimana con il Corso di “AIUTO CUOCO CON SPECIALIZZAZIONE IN CUCINA SALUTISTA E CREATIVA”. Il corso è della durata di 180 ore d’aula e 480 di stage in aziende che hanno già manifestato l’interesse ad accogliere il tirocinante. (E’ prevista inoltre un indennità di frequenza per la fase stage pari a 3,00 €/h)

oppure chiedeteci direttamente il file con i corsi disponibili.

Prorogata al 20 novembre la scadenza per candidarsi come Ecovolontari al progetto Ecosì rivolto agli studenti delle scuole superiori del territorio comunale che propone la partecipazione a delle attività di educazione ambientale e al decoro urbano con la possibilità di fare valere le ore di partecipazione come alternanza scuola lavoro per i crediti formativi scolastici.
Qui trovate le info: http://informagiovani.comune.belluno.it/2015/10/20/bando-di-selezione-progetto-ecosi/

 

CONCORSI IN PROVINCIA

AZIENDA SPECIALE SEDICO SERVIZI (AZIENDA PARTECIPATA DEL COMUNE DI SEDICO)
Concorso pubblico, per la copertura di n. cinque posti di Operatore Socio Sanitario a tempo pieno e indeterminato, livello 4° super del contratto Uneba e formazione di una graduatoria per successive nuove assunzioni anche a tempo determinato pieno e/o parziale.
Requisiti specifici: attestato di qualifica professionale di cui alla Legge della Regione Veneto n. 20/2001 o equipollenti
Scadenza: entro le ore 12 del 30 novembre 2015

ULSS N. 2 FELTRE
Avviso pubblico, per titoli e prove, per la formazione di una graduatoria da utilizzare per assunzioni a tempo determinato nel profilo professionale di dirigente medico, disciplina di igiene, epidemiologia e sanità pubblica.
Requisiti specifici: da bando
Scadenza: 28 novembre 2015.
AVVISI DI MOBILITÀ

ULSS N. 2 FELTRE
Avvisi di mobilità volontaria, per titoli e prove, riservati agli appartenenti alle categorie di cui all’art. 1 della Legge n. 68/1999 e s.m.i. per:
n. 1 posto di coadiutore amministrativo (cat. B)
n. 2 posti di coadiutore amministrativo esperto (cat. Bs)
Requisiti: vedi bando specifico
Scadenza: 14 dicembre 2015.

CONCORSI EXTRA

MINISTERO DELLA GIUSTIZIA E MINISTERO DELL’ECONOMIA E DELLE FINANZE

Bando per l’attivazione di 1502 tirocini presso gli Uffici Giudiziari finalizzato al reclutamento di candidati tra coloro che hanno svolto il periodo di perfezionamento di cui all’art. 37, comma 11, del decreto-legge 6 luglio 2011, n. 98, convertito con modificazioni dalla legge 15 luglio 2011, n. 111, per svolgere un ulteriore periodo di perfezionamento nella struttura organizzativa “Ufficio per il processo”, della durata di 12 mesi.
E’ prevista l’eventuale erogazione di borse di studio a sostegno dei tirocinanti, per un importo non superiore a 400 Euro al mese.
Requisiti: da bando https://www.giustizia.it/giustizia/it/mg_1_8_1.wp?previsiousPage=mg_1_6_1&contentId=SDC1191579
Scadenza: entro il 19 novembre 2015

Info: https://www.giustizia.it/giustizia/it/mg_1_6_1.wp?previsiousPage=mg_1_6&contentId=SCE1191596
CASA DI RIPOSO GUIZZO MARSEILLE – TREVISO
Concorso finalizzato alla copertura di 3 posti per il profilo di Istruttore Infermiere, cat. C. con contratto di lavoro a tempo pieno e indeterminato.
Requisiti specifici: diploma universitario di infermiere oppure diploma conseguito in base al precedente ordinamento; iscrizione all’albo professionale; attestato di idoneità tecnica per l’espletamento dell’incarico di ‘Addetto antincendio’ per strutture ad alto rischio (16 ore di formazione).
Scadenza: entro il 10 dicembre 2015

A.P.S.P. “REDENTA FLORIANI” – STRIGNO
Concorso, per esami per la copertura di 1 (uno) posto vacante a tempo pieno (36 ore settimanali) nella figura professionale di “assistente amministrativo” Cat. 1 con contratto a tempo indeterminato.
Requisiti specifici: diploma di maturità.
Scadenza: 4 dicembre 2015
CASA DI ASSISTENZA PER ANZIANI TOBLINI DI MALCESINE (VR)
Avviso di selezione pubblica per esami per la formazione di una graduatoria per l’assunzione di operatori socio sanitari categoria B posizione economica B1 – del Ccnl del Comparto Regioni – Autonomie locali a tempo determinato.
Requisiti specifici: possesso della qualifica di Operatore Socio Sanitario
Scadenza: entro le 12 del 30 Novembre 2015

ALTAVITA IRA – ISTITUZIONI RIUNITE DI ASSISTENZA – PADOVA
Concorso per la formazione di una graduatoria per il profilo di Educatore professionale/Animatore. Le risorse potranno essere assunte con contratti di lavoro a tempo determinato, sia a tempo pieno che a tempo parziale, ed inserite presso le sedi di AltaVita-IRA in Padova e in Selvazzano Dentro.
Requisiti specifici: diploma di Educatore professionale Animatore rilasciato aisensi della L.R. n. 8/86 al termine di un triennio di studi oppure possesso di diploma universitario di Educatore professionale o laurea in scienza dell’Educazione
Scadenza: entro le 13 del 20 novembre 2015

CONCORSI IN DIVISA
http://www.difesa.it/SGD-DNA/Staff/DG/PERSOMIL/Concorsi/Pagine/default.aspx

MINISTERO DELLA DIFESA – AERONAUTICA MILITARE
Concorso pubblico per Allievi Ufficiali dell’Aeronautica Militare mette a bando 30 posti, così suddivisi:
– n. 4 posti per il Corpo Sanitario Aeronautico;
– n. 14 posti per le Armi dell’Arma Aeronautica;
– n. 7 posti per il Corpo del Genio Aeronautico;
– n. 5 posti per il Corpo di Commissariato
Requisiti specifici: età compresa tra i 17 e i 38 anni; statura non inferiore a 1,65 m. se di sesso maschile e 1,61 m. se di sesso femminile possesso di diploma o laurea, in linea con i titoli di studio specifici precisati nel bando.
Scadenza: entro il 26 Novembre 2015

MINISTERO DELLA DIFESA
Concorso, per il primo bando di reclutamento, per il 2016, di 1750 volontari in ferma prefissata di un anno (VFP 1) nell’Esercito, di cui:
– 1.702 per incarico/specializzazione che sara’ assegnato/a dalla Forza Armata; 12 per «muratore» (al termine della fase basica di formazione prevista per i VFP 1);
– 12 per «meccanico di automezzi» (al termine della fase basica di formazione prevista per i VFP 1);
– 12 per «elettricista» (al termine della fase basica di formazione prevista per i VFP 1);
– 12 per «idraulico» (al termine della fase basica di formazione prevista per i VFP 1).
Il reclutamento e’ effettuato in un unico blocco, con prevista incorporazione nel mese di marzo 2016.
Requisiti specifici: aver compiuto il 18° anno di eta’ e non aver superato il giorno del compimento del 25° anno di eta’; aver conseguito il diploma di istruzione secondaria di primo grado (ex scuola media inferiore).
Scadenza: la domanda di partecipazione può essere presentata dal 4 novembre 2015 al 3 dicembre 2015

Share
- Advertisment -


Popolari

Nasce a Ponte nelle Alpi il nuovo ambulatorio di Medicina generale che riunirà 5 medici

Un'unica sede per riunire tutti i medici di Ponte nelle Alpi: sta per nascere il nuovo ambulatorio di Medicina generale, finalizzato a offrire alla...

Rispettiamo le regole. L’appello del presidente della Provincia Roberto Padrin

In questo momento dobbiamo essere tutti responsabili. I numeri dei contagi e l'aumento dei ricoveri ospedalieri ci obbligano a comportamenti rispettosi delle regole. Dobbiamo...

Findomestic addebita a un omonimo la rata del finanziamento. Brumurelli (Associazione Io mi tutelo): “In 15 giorni abbiamo chiarito il caso con la banca...

Vedersi addebitare ogni mese delle rate di una cinquantina di euro senza sapere il perché non dev’essere piacevole. E’ successo in un Comune della Valbelluna...

Agricoltura di montagna. Dorfmann: aumenta il livello di protezione, maggiori aiuti alle aziende costituite da giovani

Si è chiusa con il voto di approvazione di ieri sera la quattro giorni che al Parlamento Europeo ha visto in discussione uno dei...
Share