13.9 C
Belluno
venerdì, Settembre 20, 2024
HomeLettere OpinioniFatti di Parigi. Riunito in Prefettura il Comitato provinciale per l'Ordine e...

Fatti di Parigi. Riunito in Prefettura il Comitato provinciale per l’Ordine e la sicurezza pubblica: intensificata la vigilanza su obiettivi sensibili

Palazzo dei Rettori sede della Prefettura
Palazzo dei Rettori sede della Prefettura

Si è riunito questa mattina, lunedì 16 novembre 2015 a Palazzo dei Rettori, sede della Prefettura, il Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica per l’esame della situazione in questa provincia a seguito dell’attentato terroristico avvenuto nei giorni scorsi a Parigi.

All’incontro, presieduto dal viceprefetto vicario reggente la Prefettura, Carlo De Rogatis, hanno partecipato il sindaco di Belluno, il questore, il comandante provinciale dei Carabinieri e della Guardia di finanza nonché rappresentanti della Provincia di Belluno, dei Comuni di Feltre e Cortina d’Ampezzo e del Corpo forestale dello Stato.

Nel corso della riunione non sono emersi elementi tali da far supporre, allo stato, la sussistenza di una concreta ed imminente situazione di pericolo per il possibile verificarsi, nel territorio provinciale, di episodi analoghi a quelli avvenuti in Francia.

Alla luce delle direttive ricevute sul punto dal ministero dell’Interno, si è comunque convenuto di intensificare la vigilanza nei confronti degli obiettivi sensibili presenti sul territorio, già disposta ed attuata nell’immediatezza dei fatti parigini.

Al fine di rendere maggiormente efficaci tali servizi, per i quali sarà impiegato anche del personale in abiti civili, è stata disposta la costituzione di un tavolo tecnico presso la Questura di Belluno che verrà convocato con cadenza periodica.

- Advertisment -

Popolari