“Passi e trapassi”, la rassegna culturale del Comune di Belluno, dedicata ai temi della morte e del morire, arriva all’ultimo appuntamento, in calendario per sabato 14 novembre, alle 11.30, al Cimitero urbano di Prade.
Il Centro Studi Vocali Nova Cantica, diretto da Luciano Borin, proporrà il concerto “Musica nutrimento dell’anima”, con musiche di generi e stili diversi.
Nella cornice del cimitero, luogo che per eccellenza custodisce il mistero della morte, verranno eseguite musiche tradizionali e dei seguenti autori: Paul Simon, Luciano Borin, Orlando Di Lasso, Anton Bruckner, Gabriel Faurè, Joahnn S. Bach, Antonio Vivaldi e Carl Jenkins.
Il Centro Studi Vocali Nova Cantica di Belluno opera dal 1991 come centro per la formazione vocale e musicale dei giovani. Le compagini corali (Voci Bianche, Giovanile e Vox Artis) si sono distinte nella partecipazione a concerti, concorsi, rassegne e produzione di spettacoli di Teatro Musicale, in Italia e all’estero.
Il Direttore Luciano Borin è concertista, compositore, direttore di coro, docente di Didattica della Musica al Conservatorio di Padova e insegnante di Metodo Lichtenberger®Institut. Collabora con il settore Education del Teatro La Fenice di Venezia.