13.9 C
Belluno
giovedì, Ottobre 22, 2020
Home Prima Pagina 14 novembre giornata del controllo gratuito del colesterolo nelle farmacie Rete farmacisti...

14 novembre giornata del controllo gratuito del colesterolo nelle farmacie Rete farmacisti preparatori di Belluno

farmacia “Dai un calcio al colesterolo”, campagna nazionale di sensibilizzazione lanciata a settembre da Rete Farmacisti Preparatori arriva al suo culmine sabato 14 novembre quando i cittadini potranno eseguire gratuitamente l’esame del colesterolo nelle 245 farmacie di Rete farmacisti Preparatori dislocate in tutta Italia.
Rete Farmacisti Preparatori conferma la sua attenzione al benessere delle persone organizzando in tutte le 245 farmacie aderenti una giornata di controllo gratuito del colesterolo in seno alla campagna nazionale ‘Dai un calcio al colesterolo’. I cittadini, preferibilmente previo appuntamento, avranno la possibilità di effettuare un controllo gratuito dei propri tassi colesterolici attraverso un sistema di autoanalisi con prelievo capillare che verrà assistito dal farmacista di fiducia, a disposizione, in colloquio riservato, per la lettura del responso e la dispensazione di consigli su come “dare un calcio al colesterolo” ed evitare ipercolesterolemia e ipertrigliceridemia.
Fino alla fine dell’anno, nelle farmacie della Rete si continuerà a parlare di colesterolo e trigliceridi, due fattori di rischio per le malattie cardiovascolari. I cittadini che arriveranno in farmacia riceveranno, a corredo del consiglio del farmacista, brochure informative dedicate e il diario metabolico, un diario personale che aiuta a monitorare alcuni parametri fondamentali del benessere quali pressione arteriosa, glicemia, colesterolo, indice di massa corporea, ecc.
Sul sito web www.retefarmacistipreparatori.it e sulla pagina Facebook ufficiale di Rete Farmacisti Preparatori è possibile consultare il “Trova farmacie” per individuare la farmacia Rete più vicina e prendere l’appuntamento per il controllo gratuito.

Le farmacie aderenti all’iniziativa a Belluno sono:
Farmacia Baratto – Via Travazzoi, 5 – 32100 Belluno BL
Farmacia Riva – Via I Maggio, 16 – 32100 Castion di Belluno BL

Scarica la lista di tutte le farmacie aderenti all’iniziativa

Leggi di più sull’iniziativa: http://www.retefarmacistipreparatori.it/eventi/dai-un-calcio-al-colesterolo/173

RETE FARMACISTI PREPARATORI

Dietro l’insegna Rete Farmacisti Preparatori c’è un gruppo di farmacisti italiani in prima linea nel consiglio, nella selezione e nella proposta di prodotti e servizi di alta qualità dedicati alla cura della persona. Insieme i farmacisti della Rete dedicano passione, tempo, impegno, ricerca e risorse per rispondere in maniera completa alle esigenze di salute e benessere di tutti.
La Rete Farmacisti Preparatori nasce molto prima di chiamarsi Rete. Oltre trent’anni fa insieme al Laboratorio Farmacisti Preparatori i farmacisti del gruppo hanno iniziato a sviluppare una gamma di prodotti di cosmesi e integrazione alimentare che porta il loro nome. Ogni formula è il frutto di una condivisione tecnica e scientifica appassionante che ha un obiettivo chiaro: proporre prodotti di ottima qualità a prezzi equi.
Da questa collaborazione professionale e dalla volontà di potenziare i servizi per i cittadini, è nato il progetto Rete Farmacisti Preparatori.
I farmacisti della Rete credono che condividere le loro conoscenze permetta di rispondere meglio alle richieste di benessere di tutti. Con questo spirito, che anima ogni giorno il loro lavoro, sono ‘in collegamento per la tua salute’.

Share
- Advertisment -


Popolari

Zaia presenta la giunta al consiglio regionale: 60mila posti di lavoro a rischio. Questa sarà una legislatura sociale

Venezia, 21 ottobre 2020  “Lavoro, economia, occupazione e servizi sociali saranno, oltre alla sanità, la vera sfida per questa giunta. Una sfida che si...

Ultimissime dai carabinieri

I carabinieri di Cencenighe hanno denunciato per detenzione di sostanza stupefacenti due fratelli agordini di 24 e 25 anni. La perquisizione fatta nella giornata...

Confermata l’Ex tempore di scultura in centro Belluno

All’insegna della prudenza, con qualche doverosa rinuncia, lo svolgimento dell’Ex Tempore di Scultura su Legno è confermato. Consorzio e Amministrazione Comunale hanno condiviso l’opportunità di...

Chiuse le elementari di Cortina. Trasferiti 10 ospiti dal Centro servizi di Ponte nelle Alpi. Nuove modalità di accesso ai drive-in

Quattro maestre della scuola primaria "Duca d'Aosta" di Cortina d'Ampezzo sono risultate positive al covid, pertanto il sindaco Gianpietro Ghedina ha pubblicato oggi l'ordinanza...
Share