13.9 C
Belluno
sabato, Marzo 6, 2021
Home Cronaca/Politica Consiglio regionale: i lavori della settimana dal 9 al 13 novembre

Consiglio regionale: i lavori della settimana dal 9 al 13 novembre

consiglio regionale veneto zaia 2I lavori del Consiglio regionale si apriranno martedì 10 novembre alle ore 10.30 con la convocazione della Commissione Sanità e Sociale, che all’ordine del giorno prevede l’inizio dell’esame dell’articolato del progetto di legge n.23 per l’istituzione dell’Azienda Zero, del collegato maxiemendamento presentato dalla Giunta e del Pdl sulla sanità depositato da parte del Pd.

Alle ore 13.00 in Sala Cuoi si terrà la presentazione del libro “Il paese che brillò tra le luci del cromo” di Elena Baù. Nel pomeriggio, con inizio alle ore 14.30, la Commissione Politiche Istituzionali e quella Politiche economiche e del lavoro, in seduta congiunta, esamineranno la rendicontazioni consultiva relativa al POR/FESR 2007-2013 e l’informativa della Commissione Europea sull’approvazione del programma POR-FESR 2014/2020. I lavori proseguiranno poi, sempre in seduta congiunta anche con le Commissioni Sanità e Politiche del Territorio, per l’illustrazione del programma di lavoro della Commissione Europea per il 2015.

Durante la mattinata di martedì, una delegazione di cittadini di Chioggia guidata dal sindaco, incontrerà il presidente Ciambetti e i consiglieri regionali per sostenere la Proposta di legge regionale speciale per Chioggia (nuova ferrovia e tutela dei fiumi e del litorale, integrata dalla richiesta di urgente messa in sicurezza della SS 309 Romea).

Mercoledì 11 novembre convocata la Terza Commissione per le consultazioni con i rappresentanti delle Province e della Città Metropolitana, delle Organizzazioni Agricole, delle Associazioni Ambientaliste e delle Associazioni Venatorie in relazione all’esame PDL n.54 “Appostamenti precari ad uso venatorio”. Previsto anche il parere alla Giunta regionale in merito al Contributo di riserva del 10% agli ESU per l’esercizio 2015.

Giovedì 12 novembre alle ore 12.00 verrà presentato in sala Cuoi il libro “Sistema Prato , il distretto illegale dei cinesi e degli italiani” di Antonio Selvatici. Sarà presente il presidente Roberto Ciambetti.

Share
- Advertisment -

Popolari

Cento anni. La vita straordinaria del generale Lorenzo Cappello

Se è vero che i cavalli di razza si vedono alla partenza, non può sfuggire l’impresa a soli 10 anni, nel 1931, di un...

Sessantaseienne dell’Alpago scivola in un dirupo durante una passeggiata

Vittorio Veneto (TV), 06 - 03 - 21 - Alle 10.20 circa il Soccorso alpino delle Prealpi Trevigiane è stato allertato dalla Centrale del...

Treno delle Dolomiti. Scopel: «Attendiamo gli elaborati dalla Regione Veneto»

«Prendiamo atto della scelta del tracciato del Treno delle Dolomiti operata dalla Regione Veneto. Se è vero, come leggiamo dalla stampa, che gli studi...

Il sole illumina la prima tappa della WinteRace 2021

Cortina d’Ampezzo, 5 marzo 2021 - Al via questa mattina alle ore 9.00 da Corso Italia l’ottava edizione della WinteRace. Sotto un cielo terso, le...
Share