Le Piccole e Medie imprese di Confindustria Belluno Dolomiti anche quest’anno aderiscono alla Giornata Nazionale PMI DAY. La manifestazione, che è inserita nell’ambito della Settimana della Cultura d’Impresa, coinvolge tutte le PMI, chiamate ad aprire per un giorno le loro porte ai visitatori più giovani e alle scuole, per mostrare le proprie attività e competenze e soprattutto per condividere i valori che appartengono al mondo produttivo.
S.I.P.S, Giorgio Fedon, Da Rold Logistics, Hotel Europa Executive riceveranno gli studenti dell’Istituto Calvi, FRE.TOR quelli dell’Iti Segato, SOM Occhiali ospiterà, invece, gli allievi dell’I.P.S.I.A Ottica di Pieve di Cadore. La mattinata si articolerà attraverso una visita guidata all’interno delle aziende dove sarà illustrato il processo produttivo e saranno raccontate storie, conquiste e progetti futuri riservando un’attenzione particolare ai temi dell’innovazione, internazionalizzazione e dei processi di integrazione.
Questo appuntamento si inserisce in un’ottica di scambio tra mondo della conoscenza e mondo dell’impresa. Una filosofia sostenuta con forza da Confindustria Belluno Dolomiti che con il suo servizio Education e il Gruppo Giovani imprenditori promuove la collaborazione tra scuola e impresa.
La giornata nazionale delle PMI rappresenta un’importante occasione di approfondimento per spiegare ai giovani al di là dei loro percorsi formativi, il valore delle imprese e la loro capacità di costruire benessere collettivo.