Da giovedì 5 novembre a venerdì 27 ritorna il tradizionale appuntamento con le “Leggende a cena” nei ristoranti locali sospirolesi, tutte con inizio alle 20 e tutte su prenotazione, nell’ambito degli “Spettacoli di Mistero” della Pro loco “Monti del Sole”.
Sotto i riflettori sapori e racconti di terre bellunesi in quattro ristoranti di Sospirolo, all’interno del calendario regionale firmato da Unpli Veneto e Regione. Si inizia giovedì 5 all’osteria “Alla Certosa” di Mis con la serata dal titolo “La leggenda di Santa Giuliana”, testo scritto dai ragazzi delle medie di Sospirolo, lavoro vincitore del Premio Lettura Pensata 2014; a interpretare la leggenda ci sarà Lucia Mezzacasa. Tra i piatti proposti: cupoletta d’orzo nostrano con crema di zucca, guancetta stufata, patate all’alloro e ravi al latte (per prenotare 0437 843143).
Venerdì 13 tappa al ristorante Rosolin di Sospirolo con “La storia di un santo senza nome” raccontata da Gianni Troian. Il menù prevede baci di dama ripieni di gorgonzola e noci, stracotto di manzo alla lucifero su cuscino bianco e molto altro (0437 89321).
Ancora, venerdì 20 si ascolterà da Paolo Piccolo la storia de “Il devoto di San Giuseppe”, gustando capesante gratinate alle erbe, jota, spezzatino di vitello e altro al nuovo ristorante Regola Cembra di Mis Regolanova, chiamando il 3662759777.
Conclude il tour il ristorante Bacchetti di Piz Camolino dove saranno interpretati da Cristina Gianni i testi vincitori del concorso letterario “Sospirolo tra leggende e misteri”; il menù sarà disponibile a breve sul sito www.sospirolo.net (per prenotazione 0437 89159).