13.9 C
Belluno
domenica, Novembre 29, 2020
Home Prima Pagina Auto e moto d'epoca a Padova: presentata la Cortina Car Fabulous Race

Auto e moto d’epoca a Padova: presentata la Cortina Car Fabulous Race

Fabulous Race CortinaPresentata a Padova, in occasione della più importante fiera dell’Automotive, la Cortina Car Club Fabulous Race, grande novità dell’estate turistica e motoristica ampezzana, il cui successo della prima edizione, lo scorso fine agosto, ha dato il via a un’importante promozione internazionale.

Presso lo stand Aci è stato proiettato il film della prima edizione e sono state annunciate le date dell’edizione 2016, che si terrà l’ultimo weekend di agosto (26-28).
Un’importante vetrina per la “corsa favolosa”, protagonista nel salotto culturale di Auto e Moto d’Epoca, inserita tra i grandi eventi dell’automotive presentati dalle più prestigiose Case automobilistiche.

Conferiti gli attestati di Presidente Onorario a Luigino Grasselli, di Socio Onorario del Club a Mario Baccaglini, patron di Auto e Moto d’Epoca, e Silvia Nicolis, presidente del celebre e omonimo Museo di Villafranca, e di nuovi Ambassador Regionali 2016 a 5 nuove figure onorarie nominate dal Consiglio Direttivo del Club.

La Fabulous Race è una gara-non gara a guida lenta ma ad alto tasso di divertimento che rispecchia il vero spirito dei collezionisti: gareggiare per “il piacere” della guida, non della velocità.
Una manifestazione originale per scoprire, a bordo di auto d’epoca e luxury car, le meraviglie dei luoghi attorno a cui è costruita. E grazie alla app, già disponibile in versione italiana e inglese, la Fabulous Race diventa Fabulous Tour, un vero e proprio viaggio esperienziale ripetibile.
La proiezione del mini film dell’edizione 2015 ha dato il via all’incontro: un viaggio sulle orme della Pantera Rosa girata al Cristallo nel 1963 da Blake Edwards, che portò a Cortina David Niven, Peter Sellers, Capucine e Claudia Cardinale, esplorando i luoghi incantati che circondano la Regina delle Dolomiti seguendo le tracce dell’ispettore Clouseau.
Sono state inoltre annunciate le date dell’edizione 2016, che si terrà l’ultimo weekend di agosto (26-28).

Share
- Advertisment -

Popolari

Centralizzazione delle concessioni idroelettriche. De Carlo: “Strategia contro il territorio che annulla ogni forma di rappresentanza”

“La proposta di centralizzazione delle concessioni idroelettriche avanzata dal Partito Democratico fa parte di una strategia contro il territorio che punta ad annullare ogni...

Idroelettrico. Bond (FI): «Il tentativo di romanizzare le grandi concessioni è scandaloso. Mi opporrò senza se e senza ma»

«Chi vuole riproporre la centralizzazione della gestione idroelettrica fa il male della montagna. Il tentativo di espropriare i territori delle loro ricchezze, in questo...

Centralizzazione delle concessioni idroelettriche. Bona: “Il governo punisce la montagna”

«Si è capito che questo governo ce l'ha con le regioni e con i territori periferici. Dopo il silenzio sull'autonomia, dopo i tentativi di...

Arrestato uno straniero di Sedico. Doveva scontare la pena di 2 anni e 10 mesi per rapina e lesioni

Nella serata di ieri, venerdì 27 novembre, i carabinieri di Pieve di Cadore con il Nucleo investigativo di Belluno, hanno arrestato Burlac Michail 19enne...
Share