13.9 C
Belluno
sabato, Febbraio 27, 2021
Home Prima Pagina Auto e moto d'epoca a Padova: presentata la Cortina Car Fabulous Race

Auto e moto d’epoca a Padova: presentata la Cortina Car Fabulous Race

Fabulous Race CortinaPresentata a Padova, in occasione della più importante fiera dell’Automotive, la Cortina Car Club Fabulous Race, grande novità dell’estate turistica e motoristica ampezzana, il cui successo della prima edizione, lo scorso fine agosto, ha dato il via a un’importante promozione internazionale.

Presso lo stand Aci è stato proiettato il film della prima edizione e sono state annunciate le date dell’edizione 2016, che si terrà l’ultimo weekend di agosto (26-28).
Un’importante vetrina per la “corsa favolosa”, protagonista nel salotto culturale di Auto e Moto d’Epoca, inserita tra i grandi eventi dell’automotive presentati dalle più prestigiose Case automobilistiche.

Conferiti gli attestati di Presidente Onorario a Luigino Grasselli, di Socio Onorario del Club a Mario Baccaglini, patron di Auto e Moto d’Epoca, e Silvia Nicolis, presidente del celebre e omonimo Museo di Villafranca, e di nuovi Ambassador Regionali 2016 a 5 nuove figure onorarie nominate dal Consiglio Direttivo del Club.

La Fabulous Race è una gara-non gara a guida lenta ma ad alto tasso di divertimento che rispecchia il vero spirito dei collezionisti: gareggiare per “il piacere” della guida, non della velocità.
Una manifestazione originale per scoprire, a bordo di auto d’epoca e luxury car, le meraviglie dei luoghi attorno a cui è costruita. E grazie alla app, già disponibile in versione italiana e inglese, la Fabulous Race diventa Fabulous Tour, un vero e proprio viaggio esperienziale ripetibile.
La proiezione del mini film dell’edizione 2015 ha dato il via all’incontro: un viaggio sulle orme della Pantera Rosa girata al Cristallo nel 1963 da Blake Edwards, che portò a Cortina David Niven, Peter Sellers, Capucine e Claudia Cardinale, esplorando i luoghi incantati che circondano la Regina delle Dolomiti seguendo le tracce dell’ispettore Clouseau.
Sono state inoltre annunciate le date dell’edizione 2016, che si terrà l’ultimo weekend di agosto (26-28).

Share
- Advertisment -

Popolari

Contrattazione sociale in provincia di Belluno: le Linee Guida per il 2021 di Cgil-Cisl-Uil

Lotta alla povertà e alla disuguaglianza sociale, politiche concrete in favore di anziani e giovani, nuove infrastrutture sanitarie per combattere la diffusione del Covid-19....

Nominati da Zaia i nuovi direttori generali della sanità veneta

Venezia, 26 febbraio 2021 - Il presidente della Regione, Luca Zaia, ha nominato oggi i nuovi direttori generali delle nove Ullss, delle due Aziende ospedaliere...

Lupo avvistato nella zona dell’Oltrerai di Ponte nelle Alpi. De Bon: «Nessun rischio per l’uomo. Ma gli animali domestici vanno custoditi adeguatamente»

I tecnici della Provincia e il consigliere delegato Franco De Bon hanno incontrato questa mattina il sindaco di Ponte nelle Alpi, per analizzare la...

Maria Grazia Carraro è il nuovo direttore generale della Ulss 1 Dolomiti

Maria Grazia Carraro, laureata in Medicina e Chirurgia all'Università di Padova, con Specializzazione in Igiene e medicina preventiva, è il nuovo direttore generale della...
Share