13.9 C
Belluno
lunedì, Marzo 1, 2021
Home Prima Pagina La storica scuola materna di Cesio riapre l'anno scolastico

La storica scuola materna di Cesio riapre l’anno scolastico

scuola materna CesiomaggioreÈ ormai avviata completamente l’attività della scuola materna di Cesiomaggiore che ha aperto le porte fin dai primi di settembre ad una trentina di bambini.
Nelle prime settimane le insegnanti hanno accompagnato i bambini alla riscoperta della quotidianità nella scuola e accolto i bambini che iniziavano proprio quest’anno l’avventura scolastica, il distacco dalla realtà famigliare per alcune ore e l’inserimento nella dinamica di gruppo, nella dinamica scolastico-educativa.
La scuola accoglie i bambini già all’età di due anni e mezzo e struttura le attività di gioco, le attività didattiche e l’impostazione della giornata tipo, sulla base delle esigenze dei più piccoli e dei più grandicelli.
Le attività realizzate dalle insegnanti interne, sono completate da attività con professionisti esterni che guidano i bambini nell’educazione motoria, nell’avvicinamento alla musica e al canto, nella maturazione di abilità artistiche.
La scuola, che vanta una storia e una esperienza educativa di oltre mezzo secolo, rimane un punto di riferimento per la comunità.
Il gruppo dei genitori è sempre molto attivo nella realizzazione di iniziative di vario genere a sostegno della scuola, delle attività educative e delle attività di manutenzione della villa. Eh sì, perché è proprio una villa ad ospitare la scuola materna Matilde Muffoni di Cesio.

Share
- Advertisment -

Popolari

Intervista a Davide Mazzon. Gli anestesisti rianimatori in prima linea nel contrasto alla pandemia

A un anno dalla diffusione della pandemia Covid-19 che ci affligge, abbiamo interpellato il dottor Davide Mazzon, da quasi 20 anni direttore del Reparto...

Conclusa l’Italia Polo Challenge Cortina 2021

Cortina d'Ampezzo, 28 febbraio 2021  -  Giocatori e cavalli protagonisti di Italia Polo Challenge Cortina 2021 lasciano la vallata ampezzana con la soddisfazione di aver...

Due interventi del Soccorso alpino

Belluno, 28 - 02 - 21   Attorno alle 12.40 l'elicottero del Suem di Pieve di Cadore è intervenuto nel comune di Tambre, per uno...

Grubissa (Federfarma) chiede un confronto al nuovo direttore generale della Ulss Dolomiti Maria Grazia Carraro

La distribuzione dei farmaci sul territorio, la collaborazione in occasione di campagne di prevenzione, le difficoltà di gestione della ricetta dematerializzata e l'erogazione dei...
Share