13.9 C
Belluno
lunedì, Marzo 1, 2021
Home Arte, Cultura, Spettacoli Appuntamenti A Seren del Grappa torna la Festa dei moroni

A Seren del Grappa torna la Festa dei moroni

Per due fine settimana (10-11 e 17-18 ottobre) presso gli impianti sportivi di Seren del Grappa, nella struttura coperta e riscaldata di 3000 mq, si terrà la tradizionale festa dedicata ai moroni arrivata ormai alla sua 30^ edizione.

castagne marroniSabato 10 ottobre alle 20.30 si esibirà l’orchestra Tiziano Chiappelli. Domenica dalle ore 8.00 si terrà la Mostra Mercato dei prodotti locali insieme alla mostra con la possibilità di scambio di reperti della Prima Guerra Mondiale.

Dalle ore 11 alle ore 17 ci sarà l’esibizione delle cornamuse scozzesi con la partecipazione di Alberto Massi e la collaborazione di Pio Sagrillo. Alle 20.30 si esibirà l’orchestra Athos Bassissi. Sabato 17 alle 20.30 ci sarà l’orchestra Tonya Rodisco con Roby di Nunno.

La giornata conclusiva di domenica 18 inizierà alle ore 9 con il 4° raduno nazionale “Amici della fisarmonica”. Alle ore 10 ci sarà la passeggiata fra i moroner per gli appassionati di Nordic Walking.

La mattinata proseguirà alle 10.30 con la Santa Messa accompagnata dalle fisarmoniche.

Dalle 14 alle 18 ci sarà il concerto di fisarmoniche. La festa si concluderà con l’esibizione dalle 20.30 dell’orchestra Marianna Lanteri e Beppe Carnevale.

In entrambe le domeniche, dalle 15 alle 18, si svolgerà la degustazione guidata di dolci e moroni accompagnata da cenni storici sulle usanze locali. Durante la festa la cucina offrirà piatti tipici a base di moroni.

Share
- Advertisment -

Popolari

Intervista a Davide Mazzon. Gli anestesisti rianimatori in prima linea nel contrasto alla pandemia

A un anno dalla diffusione della pandemia Covid-19 che ci affligge, abbiamo interpellato il dottor Davide Mazzon, da quasi 20 anni direttore del Reparto...

Conclusa l’Italia Polo Challenge Cortina 2021

Cortina d'Ampezzo, 28 febbraio 2021  -  Giocatori e cavalli protagonisti di Italia Polo Challenge Cortina 2021 lasciano la vallata ampezzana con la soddisfazione di aver...

Due interventi del Soccorso alpino

Belluno, 28 - 02 - 21   Attorno alle 12.40 l'elicottero del Suem di Pieve di Cadore è intervenuto nel comune di Tambre, per uno...

Grubissa (Federfarma) chiede un confronto al nuovo direttore generale della Ulss Dolomiti Maria Grazia Carraro

La distribuzione dei farmaci sul territorio, la collaborazione in occasione di campagne di prevenzione, le difficoltà di gestione della ricetta dematerializzata e l'erogazione dei...
Share