13.9 C
Belluno
domenica, Novembre 29, 2020
Home Arte, Cultura, Spettacoli Appuntamenti Mele a Mel 16ma edizione. Giovedì alle 20,30 in Municipio la conferenza...

Mele a Mel 16ma edizione. Giovedì alle 20,30 in Municipio la conferenza “Prodotti locali come attrattiva turistica: il ruolo promozionale di manifestazioni ed eventi”

Municipio di Mel
Municipio di Mel

L’Associazione “Mele a Mel”, Pro Loco Zumellese e Amministrazione Comunale di Mel organizzano una Conferenza legata alla promozione del territorio e dei suoi prodotti che si terrà in occasione della manifestazione “Mele a Mel”, edizione 2015, giovedì 8 ottobre 2015 alle ore 20.30 presso la Sala degli Affreschi del Municipio .
Il tema di quest’anno sarà “I prodotti locali come attrattiva turistica: il ruolo promozionale di manifestazioni ed eventi” e vedrà intervenire personaggi di spicco del settore turistico e agricolo sia regionale che altoatesino.

Interverranno il dott. Franco Norido, Dirigente di Veneto Agricoltura, che parlerà del contributo dell’agricoltura per la valorizzazione del turismo rurale nel Bellunese, il dott. Stefan Marchioro, del Dipartimento Turismo della Regione Veneto , con tema lo sviluppo turistico del territorio, il dott. Giovanni Follador, Presidente di UNPLI Veneto, che tratterà della promozione del territorio attraverso gli eventi legati ai prodotti tipici e infine il dott. Robert Seppi, già direttore dell’APT di Bolzano che chiuderà la conferenza con il tema dell’affermazione del turismo rurale in un contesto di programmazione e di sviluppo turistico territoriale.

Seguirà un rinfresco a cura dell’Associazione “Mele a Mel”.

L’occasione è particolarmente importante in quanto si vuole fare il punto e vagliare i possibili sviluppi dell’integrazione tra prodotti del territorio e offerta turistica con un’ottica particolare sul ruolo delle Manifestazioni e delle Associazioni che le promuovono.

Share
- Advertisment -

Popolari

Centralizzazione delle concessioni idroelettriche. De Carlo: “Strategia contro il territorio che annulla ogni forma di rappresentanza”

“La proposta di centralizzazione delle concessioni idroelettriche avanzata dal Partito Democratico fa parte di una strategia contro il territorio che punta ad annullare ogni...

Idroelettrico. Bond (FI): «Il tentativo di romanizzare le grandi concessioni è scandaloso. Mi opporrò senza se e senza ma»

«Chi vuole riproporre la centralizzazione della gestione idroelettrica fa il male della montagna. Il tentativo di espropriare i territori delle loro ricchezze, in questo...

Centralizzazione delle concessioni idroelettriche. Bona: “Il governo punisce la montagna”

«Si è capito che questo governo ce l'ha con le regioni e con i territori periferici. Dopo il silenzio sull'autonomia, dopo i tentativi di...

Arrestato uno straniero di Sedico. Doveva scontare la pena di 2 anni e 10 mesi per rapina e lesioni

Nella serata di ieri, venerdì 27 novembre, i carabinieri di Pieve di Cadore con il Nucleo investigativo di Belluno, hanno arrestato Burlac Michail 19enne...
Share