13.9 C
Belluno
lunedì, Settembre 16, 2024
HomeArte, Cultura, SpettacoliStorie minime bellunesi: un raccontino di 2mila battute legato alla I^ Guerra...

Storie minime bellunesi: un raccontino di 2mila battute legato alla I^ Guerra mondiale

Ritorna anche quest’anno il concorso letterario organizzato dall’Insolita Storia, il bar in via Zuppani a Belluno. Il tema del racconto di queste Storie minime bellunesi edizione 2015 è quello della I^ Guerra mondiale e le lettere da e per il fronte.

Bar Insolita storia
Bar Insolita storia

REGOLAMENTO
I partecipanti dovranno prima iscriversi all’iniziativa (entro il 15 ottobre) e poi spedire la loro lettera “da o per il fronte” della prima Guerra Mondiale all’indirizzo mail: giuvalu@libero.it (entro il 31 ottobre 2015).
La lettera dovrà essere al massimo di 2000 caratteri (compresi spazi*) e scritta in carattere Times New Roman n 12.
Il tema dovrà essere riferito al conflitto nel Bellunese e può essere sviluppato da qualsiasi punto di vista (di un soldato, una fidanzata, una crocerossina etc…) ma anche immaginando che a scrivere la missiva possa essere un animale, un pezzo di artiglieria o una montagna…
I miniracconti verranno anche quest’anno pubblicati e letti a L’Insolita Storia a cura di lettori e autori in una serata dedicata a questo evento e la cui data verrà decisa in seguito alla raccolta preventiva delle adesioni che vanno comunicate a L’Insolita Storia via mail a: giuvalu@libero.it. Informazioni e iscrizioni anche telefonando allo 0437 25749.
Altre info su pagina fb del locale e pagina fb: Storie minime bellunesi.

*Per verificare la lunghezza aprire il proprio documento (funziona nei principali programmi di videoscrittura) e cliccare Strumenti, quindi Conteggio parole.

- Advertisment -

Popolari