13.9 C
Belluno
domenica, Settembre 8, 2024
HomePrima PaginaRiparte con una settantina di giovani nuotatori la stagione 2015-2016 della Sportivamente...

Riparte con una settantina di giovani nuotatori la stagione 2015-2016 della Sportivamente Belluno

 

sportivamente bellunoRiparte l’attività agonistica della Sportivamente Belluno: dopo l’annata di successi appena conclusa, la società conta fra le sue fila circa settanta atleti, spalmati nelle varie categorie. E si arricchisce di un nuovo tecnico, pronto a guidare i più piccoli Esordienti B: MariaElena Canova, nome già ben noto nell’ambito natatorio, essendo la guida della squadra Master di Belluno, con i quali ha inanellato una serie di vittorie, anche al di fuori dei confini nazionali. Sono invece confermati nello staff Thomas Lorenzi e Alberto Cassol, allenatori degli Esordienti A e dei più grandi di categoria.

La società, in continua evoluzione e aggiornamento, propone poi una serie di novità con uno spazio acqua – e quindi una fascia pomeridiana – dedicato esclusivamente all’agonismo: in accordo con i tecnici, è stato formulato un piano di lavoro che prevede maggior spazio alla preparazione a secco, con utilizzo di materiali specifici.

La prima prova in calendario vedrà impegnata una selezione della “prima squadra” di categoria, al 19. Meeting internazionale di Bolzano, il 7 e 8 novembre. Per partecipare al prestigioso appuntamento, i ragazzi dovranno ottenere i tempi utili all’iscrizione: ecco perché il tecnico Cassol auspica il maggior numero possibile di partecipanti della sua categoria.

Il direttore Stefano Caldart si dice «molto soddisfatto della crescita legata agli atleti tesserati con la Sportivamente, indice di fiducia nella società e di un interesse crescente per l’attiv

- Advertisment -

Popolari