13.9 C
Belluno
domenica, Ottobre 6, 2024
HomeCronaca/PoliticaSoppressione diretto Belluno-Padova. Quinto Piol: "Assessore e consigliere regionale bellunesi, vi siete...

Soppressione diretto Belluno-Padova. Quinto Piol: “Assessore e consigliere regionale bellunesi, vi siete attivati?”

Quinto Piol
Quinto Piol

“La conferma è arrivata e Trenitalia, se non viene bloccata velocemente, dal prossimo dicembre eliminerà tutte le corse dirette per Padova. Sono allibito da alcune reazioni, ma soprattutto dalle non reazioni, dai tentennamenti, dai silenzi”.

L’avviso urgente arriva da Quinto Piol, (Segretario Unione Comunale PD Belluno).

“Si sapeva? – prosegue Piol –  Trenitalia promette miglioramenti per il futuro…Ma siamo matti? La solita tecnica: intanto tolgo subito servizi poi…faremo miglioramenti, poi vedremo. Tecnica tentata da Trenitalia/RFI anche anni fa quando aveva deciso di ‘eliminare’ alcune stazioni con la promessa di ‘futuri miglioramenti’, quali?
Allora fu subito bloccata dalla Provincia che prese dura posizione e chiese l’intervento della Regione. E la Regione ‘ordinò’ a RFI e Trenitalia di evitare le chiusure.
Ripeto la Provincia, la ‘Provincia dei Sindaci’, intervenga subito e con forza nei confronti della Regione. E’ la Regione che ha affidato il servizio a Trenitalia ed è la Regione che decide su modifiche del servizio, orari, ecc.
Assessore e Consigliere Regionali bellunesi, come la pensate? Vi siete attivati?”

 

- Advertisment -

Popolari